Cld Carmagnola: a quota 20 in classifica

550

Sabato 2 aprile, con fischio d’inizio alle ore 16, è in programma l’ultima giornata del girone di ritorno Cld Carmagnola-Milano, che si terrà, ad ingresso libero, al Palasort di Caramagna Piemonte.
Dopo la serena battuta d’arresto nell’anticipo della penultima giornata di ritorno al PalaFiera, la Cld torna dalla lunga trasferta marchigiana senza punti.Orfano degli indisponibili Egea e Turello, l’allenatore-giocatore verde-oro Lino Gomes partePesaro-Cld 2 nel quintetto titolare e, al suo fianco, sceglie: Mastrogiacomo, Barcellos, Giuliano ed Emanuele Silvestri. Nei primi dieci minuti di sostanziale equilibrio, i gialloneri tengono bene il parquet, spingono con l’ausilio di Mastrogiacomo e sfiorano il vantaggio con Barcellos. Poi, inizia l’allungo degli arancioni padroni di casa. Tonidandel e Napoletano portano PesaroFano sul 2-0, ma è la zampata di Francesco Giuliano (alla seconda marcatura consecutiva) ad accorciare il gap a 12’55”, 2-1.
Prima dell’intervallo, i marchigiani allungano con altri tre sigilli (di cui uno su rigore, per il poker personale) di capitan Tonidandel e il timbro di Da Silva, per il 6-1.
Nel corso della prima e, poi, della seconda frazione, la Cld fa ruotare tutti i suoi effettivi, ma l’ago della bilancia pende dalla parte del PesaroFano. Pedaleira apre il secondo tempo con il 7° gol di squadra, ma Emanuele Silvestri segna il 7-2 al 14′. Rossi mette a referto una doppietta, con in mezzo il 2° gol personale di Emanuele “Silver” Silvestri (14’30”) e 9-3.
Nell’ultimo spicchio di partita, il 9-4 giallonero porta il nome di Domenico Silvestri (classe 1997) fratello di Emanuele, al suo primo gol personale in Serie A2.
Pedaleira (al 18’32”) cala il sipario sul confronto, con il 10-4 finale.
Il match disputato a Pesaro, si è poi concluso con le parole del mister-giocatore Lino Gomes: “Giriamo pagina, ci aspetta una settimana importantissima di lavoro per preparare la partita contro Milano. Nonostante le difficoltà, dobbiamo rimanere concentrati e tutti uniti, ma da soli non possiamo fare nulla. Sabato prossimo chiedo uno sforzo a tutti i nostri tifosi e a tutti i cittadini di Carmagnola e Caramagna Piemonte, avremo bisogno di un palazzetto caldo. Tutti insieme per raggiungere il nostro obiettivo”.
Inoltre, prima del fischio d’inizio, minuto di raccoglimento per commemorare le vittime innocenti dei recenti e vigliacchi attentati terroristici, compiuti a Bruxelles.