Sabato 26 novembre 2022 torna l’appuntamento con la Colletta Alimentare. Ecco tutte le informazioni utili per partecipare e sostenere la raccolta a Carmagnola, Carignano e Villastellone.
Sabato 26 novembre 2022 torna anche a Carmagnola, Carignano e Villastellone l’appuntamento con la Giornata nazionale della Colletta Alimentare, momento di solidarietà a favore delle famiglie in difficoltà che vivono sul territorio.
Quest’anno sarà in presenza: a tutti coloro che faranno la spesa nella giornata di sabato, i volontari del Banco Alimentare (resi riconoscibili dall’apposita pettorina ufficiale) distribuiranno materiale promozionale e raccoglieranno i prodotti donati, in scatole suddivise per categoria merceologica.
Colletta Alimentare 2021: raccolte oltre cinque tonnellate di cibo
Questi i punti vendita aderenti sul territorio di Carmagnola:
- Aldi, via Bergamina 5
- Bennet, via Sommariva 29/1-2
- Carrefour Market, via San Francesco di Sales 54
- Carrefour Market, viale Garibaldi 24
- Coop, via del Porto 21
- Crai, via Baldessano 28
- In’s, piazza IV Martiri 23-25
- Lidl, via San Francesco di Sales
- MD, via Racconigi 88
- Penny Market, via Rubatto 1
- Presto Fresco, piazza IV Martiri 22
- Presto Fresco, via Torino 72
A Carignano hanno aderito il Lidl di corso Cesare Battisti 26, il Mercatò Local di via Salotto angolo via Tappi e il Presto Fresco di corso Cesare Battisti 28; a Villastellone il Crai D&B srl di via Cossolo 87.
L’orario di raccolta seguirà quello di apertura dei supermercati, fino all 19:30.
Successo per la raccolta doni di Natale della Fondazione Carmagnola
Nei giorni e nelle settimane successive alla Colletta Alimentare 2022, i prodotti raccolti verranno donati alle strutture caritative del territorio che aiutano le persone in difficoltà.
“I poveri aumentano, il nostro impegno per aiutarli a superare momenti difficili pure -dichiara Pino Mandarano, presidente del Centro d’Ascolto “Il Samaritano” – Caritas e referente dell’iniziativa per il territorio del Carmagnolese- Solo a Carmagnola saranno coinvolti 12 supermercati e almeno 100 volontari. Una bella impresa di concreta solidarietà a sostegno delle famiglie in difficoltà“.
Gli Ecomori di Torino, simbolo della Giornata nazionale contro lo spreco alimentare