Concorso vetrine a Carmagnola in occasione di “Letti di Notte” 2021

411

Anche quest’anno si terrà il tradizionale ‘Concorso vetrine’ legato al festival letterario Letti di Notte di Carmagnola: sarà premiata l’idea scenica più votata su Facebook e Instagram, oltre a quella scelta dalla Giuria specializzata dei giornalisti locali, tra cui “Il Carmagnolese”.

concorso vetrine Carmagnola
Aperte le iscrizioni dei commercianti di Carmagnola al Concorso vetrine legato al festival letterario “Letti di Notte” 2021

Definiti gli ultimi dettagli di “Letti di Notte 2021”, in programma dall’8 al 12 giugno prossimi, il Gruppo di Lettura Carmagnola ha ufficializzato che anche per questa edizione ci sarà il ‘Concorso vetrine’ che coinvolgerà i commercianti carmagnolesi che dedicheranno uno spazio all’interno della loro attività commerciale alla rassegna letteraria carmagnolese.

Anche per questa edizione del concorso le vetrine vincenti saranno quelle più votate dai frequentatori di Facebook e Instagram, oltre ad avere un terzo premio assegnato dalla Giuria di esperti formata dai rappresentanti delle cinque testate giornalistiche presenti sul territorio carmagnolese”, afferma Maurizio Liberti, da sempre alla guida del Gruppo di Lettura Carmagnola, organizzatore della kermesse letteraria.

Letti di Notte 2021 a Carmagnola, svelati ospiti e programma

Come per gli anni passati la partecipazione al concorso vetrine di Letti di Notte 2021 sarà completamente gratuita.
Ci attendiamo grandi risultati in termini di riscontri numerici visto che, tramite Barbara Franco di Rosso Pelletteria ed Elisa Mina dell’Antica Torrefazione, contatteremo direttamente i 74 commercianti carmagnolesi che nell’inverno scorso hanno preso parte a “Vetrine Condivise”, un evento di grandissimo successo mediatico -sottolineano dal Gruppo di Lettura- Ovviamente il ‘Concorso vetrine’ non sarà limitato a questi commercianti, ma sarà aperto a tutti quelli che aderiranno alla nostra iniziativa, allestendo uno spazio all’interno della loro attività”.

Per partecipare al contest sarà necessario preparare e mantenere visibile la vetrina o uno spazio interpretando il tema del prodotto in vendita nell’attività commerciale con libri e letteratura.

Carmagnola, sempre più commercianti aderiscono alle “vetrine solidali”

Una volta allestito lo spazio, sarà necessario condividerlo sulla pagina Facebook di Letti di Notte, oppure inviare una foto via email alla segreteria del Gruppo di Lettura (gdlcarmagnola@gmail.com) o tramite Whatsapp al 392-5938504 in modo che venga pubblicata anche sulla pagina Instagram.

Dal 1° giugno sino alle 23:30 dell’11 giugno sarà possibile votare la vetrina preferita, così da poter premiare i vincitori del concorso durante la serata del 12 giugno, appuntamento conclusivo di Letti di Notte 2021.

Letti di Notte a Carmagnola, presentato il manifesto 2021

Oltre alle due vetrine che avranno ottenuto più like su Facebook e Instagram, sarà premiata una terza idea, scelta dalla Giuria di esperti composta da cinque giornalisti in rappresentanza delle testate presenti sul territorio, tra cui “Il Carmagnolese” nella persona del direttore Francesco Rasero.

Sono molto curioso, e allo stesso tempo ottimista, di vedere come si svilupperà il concorso -conclude Maurizio Liberti– Il successo di questa manifestazione significherà anche un maggiore interessamento dei commercianti verso le iniziative della loro città e una nuova coesione fra loro. A questo punto non mi resta che invitarli a informare i loro clienti affinché votino la loro vetrina e, come sempre, vinca il migliore”.

“Il libro del mercoledì”: ecco i nomi della kermesse letteraria di Carmagnola