Cook the Book con Enrica Tesio al Bobbio di Carignano

115

Venerdì 3 febbraio, la scrittrice e blogger Enrica Tesio presenterà al Bobbio di Carignano il suo ultimo romanzo, per la rassegna letterario-gastronomica “Cook the Book”.

enrica tesio carignano
Cook the Book: Enrica Tesio presenterà il suo ultimo romanzo “Tutta la stanchezza del mondo” (foto @ Facebook)

Dopo la pausa natalizia, ritornano gli appuntamenti con la rassegna letterario-gastronomica “Cook the Book” dell’Istituto “Norberto Bobbio” di Carignano: venerdì 3 febbraio 2023 sarà ospite Enrica Tesio, scrittrice e blogger torinese, per presentare il suo ultimo libro Tutta la stanchezza del mondo, edito da Bompiani.

Questa la sinossi del romanzo: “L’11 febbraio 2013, nel cuore di una serata di ordinario delirio tra figli piccoli, lavoro arretrato e incombenze domestiche, dalla tv arriva una notizia stupefacente: il papa si è dimesso. Non è malato, non è in crisi spirituale, è afflitto dalla patologia del secolo, la stanchezza. In quel momento Enrica Tesio si sente “parte di qualcosa di grande e insieme sola in modo assoluto”. Perché no, noi non possiamo dimetterci. Noi siamo il popolo del multitasking che diventa multistanching. Siamo quelli che in ogni istante libero “scrollano” pagine social per misurare le vite degli altri, quelli che riempiono di impegni il tempo dei figli per il terrore di non stimolarli abbastanza, quelli che di giorno si portano il computer in salotto per lavorare e la sera in camera da letto per guardare una serie ma intanto rispondere all’ultima mail… quelli che, per riposarsi, si devono concentrare”.

Cook the Book proseguirà il 24 febbraio con il noir Fuoco di Enrico Pandiani, per concludersi l’8 marzo con la presentazione del romanzo Le mogli hanno sempre ragione di Luca Bianchini.

Tutti gli incontri si terranno nel salone dell’Istituto Alberghiero di Carignano (via Porta Mercatoria), alle ore 18. Il costo per assistere alla sola presentazione letteraria è di 2 euro, mentre per partecipare alla cena a buffet sono richiesti 20 euro. È necessaria la prenotazione all’Ufficio Accoglienza di Carignano, aperto il giovedì e il sabato dalle ore 9:30 alle 11:30, e il martedì dalle ore 16:30 alle 17:30.

Per ulteriori informazioni e dettagli è possibile telefonare al numero 011-9698442 o visitare il sito web del Comune di Carignano.

Andrea Turchi e Sergio Scovazzo al ristorante del Bobbio di Carignano