Covid: a Osasio chiusa la scuola primaria fino al 4 novembre

248

A Osasio la scuola primaria è stata chiusa in via precauzionale a seguito del contatto del personale scolastico con un caso positivo al Covid-19.

Osasio scuola primaria covid
La scuola primaria di Osasio chiusa in via precauzionale causa Covid-19.

Nel Comune di Osasio la scuola primaria (elementari) è stata chiusa in via precauzionale fino al 4 novembre per decisione del dirigente scolastico e dell’Asl, a seguito del contatto tra una persona risultata positiva al Covid-19 e il personale scolastico.

Un’operatrice della cooperativa addetta ai pasti, il giorno dopo essere stata a scuola, ha fatto il tampone, previsto dalla cooperativa ogni quindici giorni, ed è risultata positiva -dichiara il sindaco di Osasio, Silvio Cerutti- Di conseguenza l’Asl e la dirigente scolastica hanno deciso di chiudere la scuola fino al 4 novembre in via precauzionale” .

I bambini non sono stati sottoposti a tampone e ora si trovano in quarantena fiduciaria.
Le famiglie adesso si trovano in una situazione di disagio a causa di questa emergenza, in particolare per i genitori che lavorano, ma ci auguriamo di non trovarci di nuovo in una condizione simile quando la scuola riaprirà“, aggiunge il sindaco.

Ad Osasio sono presenti sei casi positivi al Coronavirus, che si trovano tutti in isolamento fiduciario dal momento che sono asintomatici.

Covid-19: la situazione aggiornata dei contagi nel Carmagnolese