Elezioni comunali a Carmagnola, ufficiale l’assenza di Surra

1254

L’ex sindaco di Carmagnola, Gian Luigi Surra (Forza Italia), non correrà alle prossime elezioni comunali del 3 e 4 ottobre. Alle scorse amministrative era risultato il più votato in città, con 550 preferenze personali.

Gian luigi Surra elezioni carmagnola
Gian Luigi Surra, già sindaco di Carmagnola, è assessore ad agricoltura, commercio e attività produttive nella Giunta uscente guidata da Ivana Gaveglio

Con la chiusura dei termini per la consegna delle liste, è ufficiale che Gian Luigi Surra non sarà candidato alle prossime elezioni comunali di Carmagnola, in programma il 3 e 4 ottobre prossimi.

Dopo le esperienze fatte come sindaco, consigliere provinciale e infine come assessore, ritengo sia giunto il momento di interrompere questa attività, dando priorità al lavoro e alla famiglia -dichiara- Questa scelta nasce dalla convinzione che l’attività amministrativa deve essere un impegno temporaneo al quale i cittadini si dedicano con passione, competenza e disponibilità, ma non deve diventare a tutti i costi un obbiettivo da perseguire sempre“.

Surra, 60 anni, è dirigente quadro in un’impresa di consulenze per aziende agricole, dopo una lunga carriera in Coldiretti, di cui ha anche diretto l’ufficio di zona di Carmagnola e Moncalieri.

Alle elezioni amministrative del 2016, con Forza Italia per Ivana Gaveglio sindaco, era risultato il più votato in città, con 550 preferenze. Ancora meglio aveva fatto nel 2019, alle Regionali, raccogliendo oltre 700 voti personali, sempre con il partito di Berlusconi, a sostegno di Cirio presidente, sfiorando l’elezione in Consiglio regionale.

Elezioni comunali a Carmagnola, ultimi giochi in vista del 3 e 4 ottobre

Ringrazio tutti coloro che nelle precedenti tornate elettorali hanno accordato al sottoscritto il loro consenso e la loro fiducia -conclude l’ex sindaco, citando la carta dei valori del suo partito- Continuo a riconoscermi nei valori del Partito dei popoli Europei, la grande famiglia della democrazia e della libertà in Europa: la dignità della persona, la libertà e la responsabilità, l’eguaglianza, la giustizia, la legalità e la sussidiarietà“.

Sulla mancata presenza di Surra, interviene il coordinatore cittadino di Forza Italia, Mimmo La Mura: “Posso garantire che, nonostante non sia candidato, Gian Luigi non ci lascia, né in campagna elettorale né dopo -commenta- La sua conoscenza dei temi amministrativi e politici e i suoi consigli sono fondamentali per noi: lo ringrazio, pertanto, per la disponibilità che ci ha dato e per tutto quello che ancora farà per il partito in futuro“.

La sua assenza lascia un vuoto nella vostra lista? “Surra resta il nostro leader indiscusso, punto di riferimento per tutto il centro-destra -replica il coordinatore forzista- Senza di lui, e con la non-candidatura a queste elezioni anche di un altro grande politico locale quale Alessandro Salamone, mancheranno due fondamentali figure per noi moderati di Carmagnola“.

La Mura nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia Carmagnola