Gianni Oliva a Carmagnola per parlare del Delitto Matteotti

214

Appuntamento venerdì 10 maggio alla Soms Bussone di Carmagnola con lo storico Gianni Oliva, per un incontro dal titolo “A 100 anni dal Delitto Matteotti”. Organizza l’Anpi.

delitto Matteotti oliva
Lo storico Gianni Oliva, già preside del “Baldessano Roccati”, sarà a Carmagnola il 10 maggio per parlare del Delitto Matteotti (foto fornita dalla sezione ANPI di Carmagnola)

Venerdì 10 maggio 2024 la sezione Anpi di Carmagnola organizza un incontro con lo storico e scrittore Gianni Oliva dal titolo “A 100 anni dal Delitto Matteotti”.

La serata avrà inizio alle ore 21 e si terrànel salone della Soms Bussone, al primo piano di Casa Cavassa, in via Valobra 143. Ingresso libero.

Una “Casa delle Arti” nei locali di Casa Cavassa a Carmagnola

Oliva, ex assessore regionale alla cultura e già vice-presidente della Provincia di Torino, è stato anche dirigente scolastico all’Istituto “Baldessano Roccati” di Carmagnola, nonché di numerose altre scuole superiori di Torino e Provincia, ed ha ancora oggi forti legami con la città.

È uno dei principali storici del Novecento in Italia, autore di diversi libri dedicati al periodo del fascismo e della Resistenza.

Per ulteriori informazioni, e per tesserarsi, scrivere ad anpi.carmagnola@gmail.com o seguire le pagine ufficiali su Facebook e Instagram.

Una mappatura dei luoghi della Resistenza a Carmagnola, a cura dell’Anpi