Covid-19 nel Carmagnolese: contagio fermo, buone notizie dal San Lorenzo

1000

Nessuna variazione di rilievo sul fronte del contagio da Covid-19 nel territorio carmagnolese, con dati molto bassi, anche negli ospedali. Riaperta parzialmente la Lungodegenza al San Lorenzo di Carmagnola.

contagio covid carmagnolese
Oltre la metà dei Comuni del territorio monitorato da “Il Carmagnolese” non riporta casi di contagio da Covid-19 (fonte: Regione Piemonte)

Nessuna variazione di rilievo si segnala -nel corso dell’ultima settimana- per quanto riguarda la diffusione del contagio da Covid-19 nell’area carmagnolese, dove i dati restano molto bassi.

Ammontano a 29 i casi totali, due in più rispetto a sette giorni fa (su un bacino di circa 130 mila abitanti); 11 i Comuni Covid-Free sui 21 monitorati settimanalmente da “Il Carmagnolese”.

Questi i casi di positività segnalati dal portale ufficiale della Regione Piemonte: 11 a Carmagnola, 4 a Pralormo e a Santena, 2 a Vinovo, Poirino e Caramagna Piemonte, 1 a Racconigi, La Loggia, Carignano e Lombriasco.

Un acero alla Teksid di Carmagnola “per ricordare le vittime del Covid”

Ai minimi anche i ricoveri negli ospedali, con il reparto del San Lorenzo di Carmagnola dedicato alle persone colpite dal Coronavirus che, a oggi, ospita meno di una decina di pazienti.

Il nosocomio carmagnolese, nei giorni scorsi, ha intanto riaperto anche parzialmente la Lungodegenza, seconda struttura “pulita” dopo la Medicina.
Per quanto riguarda Chirurgia e Pronto Soccorso, invece, occorrerà aspettare fine agosto, come già ribadito dall’Asl TO5.

Resta prevista a fine agosto la riapertura del Pronto Soccorso di Carmagnola