Si chiude in piazza la campagna elettorale di Carmagnola

785

Venerdì 1° ottobre i candidati e le liste in corsa per il Comune di Carmagnola concludono la propria campagna elettorale tra comizi e feste di piazza. Tutti i dettagli dei tre appuntamenti.

chiusura campagna elettorale carmagnola
Venerdì 1° ottobre, ultimo giorno prima del “silenzio elettorale”, sono in programma le feste in piazza da parte delle tre Coalizioni e rispettivi candidati sindaco

Appuntamento nelle piazze cittadine, la sera di venerdì 1° ottobre 2021, per le feste finali di chiusura della campagna elettorale delle tre Coalizioni che si contendono la guida del Comune di Carmagnola.

Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti alla popolazione, nel rispetto delle norme anti-contagio. La conclusione è prevista entro la mezzanotte, quando scatterà il divieto di propaganda (cosiddetto “silenzio elettorale”) in vista del voto del 3 e 4 ottobre.

Lunedì 4 ottobre 2021 è in programma una maratona post-elettorale per conoscere l’esito del voto amministrativo, a cura di Carmagnola Tv e de Il Carmagnolese

Il sindaco uscente, Ivana Gaveglio, dà appuntamento nel cortile del castello comunale, in via Silvio Pellico, alle ore 21; in caso di maltempo l’alternativa prevista è la chiesa di San Filippo. Oltre agli interventi politici, sono previsti un buffet e animazione musicale.

Saranno presenti, al suo fianco, i candidati delle cinque liste che la sostengono (Carmagnola Bellissima, Continuità Civica, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega) nonché il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio; annunciata anche la presenza del ministro agli affari regionali, Maria Stella Gelmini.

Ivana Gaveglio: “Sempre più Carmagnola” nel suo progetto per la città

Roberto Frappampina e la Coalizione “Il futuro di Carmagnola” saranno invece sotto l’ala mercatale di piazza IV Martiri, sempre a partire dalle 21. Anche questo caso è prevista un’orazione da parte del candidato sindaco del ‘terzo polo’ e degli esponenti delle tre liste a suo supporto (Fenice, InnovAzione per Carmagnola e Roberto Frappampina Sindaco).

Per quanto riguarda musica e intrattenimento, sono in programma esibizioni di balli latino-americani, country e di danza del ventre, in collaborazione con il MamboJambo; in consolle suonerà Maximo Music.

Sette “S” racchiudono le proposte di Frappampina per Carmagnola

Angelo Elia e il centro-sinistra di Carmagnola Insieme si ritrovano -sempre alle ore 21- nella centrale piazza Sant’Agostino (o piazza Italia in caso di maltempo), anche in questo caso per incontrare simpatizzanti ed elettori carmagnolesi.

La festa sarà accompagnata da interventi musicali, alternati ai comizi del candidato Primo Cittadino e agli interventi da parte delle cinque liste della sua Coalizione: Angelo Elia Sindaco, Indipendenti per Carmagnola, Movimento 5 Stelle, Partito Democratico e Sinistra Ecologista.

Elezioni comunali 2021 a Carmagnola, ufficiale la candidatura di Elia