Carignano, una nuova settimana di eventi dedicati al Natale

356

A Carignano si apre un’altra settimana ricca di eventi dedicati al Natale organizzati dalla Pro Loco.

carignano eventi natale
FIno al 24 dicembre è attivo il Villaggio di Natale (foto: pagina Facebook Pro Loco Carignano)

Dopo il successo della scorsa settimana, continuano gli eventi dedicati al Natale e organizzati dalla Pro Loco di Carignano.

Sabato 18 dicembre 2021, dalle ore 10 alle ore 19, carignanesi e non potranno passeggiare tra i banchi del mercatino situato in piazza Liberazione, che raccoglierà i migliori artigiani e produttori agricoli della Valle d’Aosta e avranno l’opportunità di acquistare salumi, formaggi, vini, birre artigianali e molto altro.

Alle 17:30, si potrà poi prendere parte all’Aperi-Natale musicale e, alle ore 19:30, in piazza San Giovanni sarà possibile gustare il gran bollito di Natale, previa prenotazione presso i bar “Caffetteria delle Chiacchiere” e “Baraonda café” entro giovedì 16 dicembre. Seguirà inoltre la musica di Gerardo Maggiore a partire dalle ore 22.

A La Loggia arriva il concorso “Presepi di solidarietà”

Per i piccini, due sono le attività previste nel corso della giornata di sabato: i bambini potranno infatti cimentarsi con lavoretti natalizi nella casetta del circolo Legambiente di Carignano alle ore 10 e assistere allo spettacolo di magia e musica tenuto dal mago Mr. Falabrak a partire dalle ore 16.

Numerosi saranno anche le manifestazioni organizzate per domenica 19 dicembre. In piazza Liberazione saranno presenti il Villaggio di Natale “Tzalende Valdotaine”, diverse attività organizzate da alcune associazioni carignanesi, spettacoli di magia con il Mago Trinchetto, Babbo Natale con gli animali della sua fattoria, la carrozza e il cavallo di Natale e un’area giochi dedicata ai più piccoli.

Piazza Carlo Alberto raccoglierà invece le bancarelle con prodotti di artigianato e gastronomici tipici locali, un’area food della Pro Loco locale, la tisaneria di Mato Grosso e uno spazio dedicato agli scout. Inoltre, la macelleria Bonella, in collaborazione con il Piccolo Bar, proporranno ai visitatori hot dog e bevande calde e fredde.

Da Carignano al Perù, famiglia in missione con l’Operazione Mato Grosso

Due sono poi i concerti previsti nella giornata. Alle ore 14, avrà inizio lo spettacolo musicale di Natale, tenuto da Carignano Alza La Voce in piazza San Giovanni Bosco, e, dalle ore 21, la parrocchia Santi Giovanni Battista e Remigio ospiterà la XXXI rassegna di Natale “Qui giunti d’ogni dove” a cura del Coro Città di Carignano.

All’interno del capannone riscaldato di piazza San Giovanni si potranno poi trovare gli stand delle diverse Pro Loco del territorio. Qui, sarà possibile gustare: polenta concia e polenta con salsiccia (Pro Loco di Carignano), pitu and chips (Pro Loco di Buttigliera), agnolotti burro e salvia, al sugo e pan fritto dolce e salato (Pro Loco di Piobesi), frittelle di mele (Pro Loco di Arignano) e alici fritte e anelli di cipolla (Pro Loco di Villastellone).

Pancalieri, tornano gli eventi natalizi della Pro Loco

Infine, sono previste quattro giornate di aperture straordinarie del Villaggio di Natale di piazza Liberazione. Giovedì 16, venerdì 17 e giovedì 23 dicembre, lo spazio sarà i bimbi delle scuole materne e delle elementari potranno imbucare la letterina e addobbare l’albero di Natale e il Villaggio con i loro lavoretti. Inoltre lo spazio sarà accessibile il 16 e il 23 dicembre in quanto ospiterà alcuni banchi del mercato del giovedì, e la Vigilia di Natale per gli stand dedicati ai prodotti artigianali e gastronomici locali.

Per maggiori informazioni, consultare la pagina Facebook della Pro Loco carignanese.

Carmagnola si illumina e si anima in vista del Natale 2021