Movie Tellers: il cinema “made in Piemonte” fa tappa a Carmagnola

190

Mercoledì 23 ottobre 2019 torna Movie Tellers al cinema Elios di Carmagnola, tra film e cibi, per una giornata dedicata al Cinema “made in Piemonte”.

Drive Me Home Movie Tellers 2019 CarmagnolaFa tappa al cinema Elios di Carmagnola mercoledì 23 ottobre la rassegna “Movie Tellers – Narrazioni cinematografiche”, che propone il meglio delle produzioni legate al Piemonte unite a un momento conviviale, realizzata con la partecipazione de “Il Carmagnolese”.

Il programma della giornata speciale si apre alle 18 con il cortometraggio “Neighbours” (Italia, 2018, 6’), finito in nomination alla cinquina dei Nastri d’argento 2019.
Donald, nazionalista bianco, mal sopporta l’arrivo dei nuovi vicini di casa, mentre la sua bambina non vede l’ora di giocare con una nuova amica. In una scanzonata atmosfera anni Trenta, il corto si interroga sulle possibilità di integrazione.

A seguire sarà la volta del documentario “Butterfly”, vincitore dell’ultimo Globo d’oro.
Irma ha solo diciotto anni, ma è già una grande speranza della boxe italiana, prima pugile donna italiana della storia a qualificarsi ai giochi olimpici. Tuttavia, più si afferma nel suo percorso sportivo, più si rivela fragile in quello di crescita interiore. Il maestro Lucio cerca di proteggerla e di darle il supporto di cui ha bisogno, ma purtroppo “Butterfly” torna dalle Olimpiadi senza una medaglia e con una grande confusione dentro di sé.

Alle ore 20:15 è prevista una degustazione di prodotti del territorio, a cura di Slow Food. Le proiezioni riprendono alle 21 con “Viaggio nella valle del Po”, omaggio a Mario Soldati realizzato in collaborazione con il Torino Film Festival e Rai Teche.

La serata si conclude con il film “Drive me home”, dalle 21:30.
Amici per la pelle, Antonio e Agostino sono cresciuti insieme in un paesino siciliano tra le montagne, sognando una vita diversa, altrove. Oggi trentenni, entrambi vivono all’estero, ma non si sentono da anni. Quando si rivedono, le loro vite sono cambiate profondamente. Vecchi conflitti e nuove rivelazioni li accompagnano in un viaggio attraverso l’Europa.

Il biglietto di ingresso all’intera rassegna, incluso l’aperitivo di degustazione, è di 7 euro (ridotto 4 euro per i convenzionati). Ulteriori informazioni sul sito di Piemonte Movie.

Realizzato dall’Associazione Piemonte Movie, Movie Tellers 2019 si avvale del sostegno di Regione Piemonte e Film Commission Torino Piemonte; vede la partecipazione del Museo nazionale del Cinema, Torino Film Festival e TorinoFilmLab che, in sinergia, hanno studiato una programmazione per offrire al pubblico un’esperienza completa della produzione cinematografica recente legata alla Regione.
La tappa carmagnolese è organizzata in collaborazione con l’Associazione TraMe di Carignano.