Tour e concerto silenzioso al Bosco del Gerbasso di Carmagnola

150

Domenica 2 ottobre è in programma un tour al Bosco del Gerbasso di Carmagnola, con merenda e concerto silenzioso. Ingresso gratuito.

concerto parco del gerbasso carmagnola
Nel pomeriggio di domenica 2 ottobre 2022 in programma a Carmagnola un tour gratuito al Bosco del Gerbasso con merenda e concerto silenzioso

Domenica 2 ottobre 2022, dalle 14:30 alle 17:30, è in programma un pomeriggio alla scoperta del Bosco del Gerbasso di Carmagnola, con visita guidata, merenda e concerto silenzioso.

L’evento, adatto a grandi e piccini, è totalmente gratuito -spiegano gli organizzatori- Con questa iniziativa si vogliono combinare la sensibilizzazione su tematiche ambientali e l’esplorazione del bosco carmagnolese alla magia di un concerto silenzioso e totalmente alimentato da pannelli solari“.

Il tutto verrà accompagnato da una golosa merenda a base di pane e miele prodotto dall’azienda “Il Fuco Barbuto” dagli alveari installati proprio all’interno del Bosco del Gerbasso.

Prodotto il primo miele al Bosco del Gerbasso di Carmagnola

Il ritrovo, con consegna delle cuffie per ascoltare il concerto, è previsto nel parcheggio della riserva naturale, davanti alla sbarra di accesso al bosco (lato cava), con possibilità di posteggiare lungo la strada.

Dalle 15 alle 16 si svolgerà la passeggiata guidata, seguita dalla merenda in radura e la performance musicale in mezzo al verde da parte di Nic Piccinni & Gli Internauti.

E’ consigliato portare con sé dell’acqua, meglio se in una borraccia riutilizzabile; coperte e cuscini su cui sedersi e un documento di identità per poter ricevere gratuitamente le cuffie.

“Carmagnola Bees” al Gerbasso, semi e fiori per gli insetti impollinatori

L’evento è organizzato da Hidden Jams e dal Comune di Carmagnola in collaborazione con il Circolo “Il Platano” di Legambiente, le GIAV – Guardie Ittico Ambientali Volontarie, la Consulta Giovanile Carmagnolese nell’ambito del progetto “NormalMente”, la Banca Territori del Monviso, Pro Natura, la Pro Loco Carmagnola e Il Fuco Barbuto, con il patrocinio del Parco del Po.

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà sotto la tettoia del parco di Cascina Vigna, in via San Francesco di Sales 144. Per informazioni e registrazioni chiamare il numero 345-0426837 (anche WhatsApp), scrivere all’indirizzo email alice@hiddenjams.it o visitare l’evento ufficiale su EventBrite.

Tre milioni del PNRR per il tratto del Po tra Carmagnola, Carignano e Villastellone