Una serata per fare il punto sul Distretto del Commercio di Carmagnola

595

Martedì 25 luglio, in biblioteca, si terrà una serata organizzata dall’Amministrazione e dall’Ascom per fare il punto sulle attività del Distretto Urbano del Commercio di Carmagnola.

Serata Distretto del Commercio di Carmagnola
Martedì sera in biblioteca una serata dedicata ai progetti e alla comunicazione del Distretto Urbano del Commercio di Carmagnola (foto di Francesco Rasero © Il Carmagnolese)

Si terrà martedì 25 luglio 2023 -a partire dalle ore 20:30 nella sala Solavaggione al secondo piano della biblioteca civica di via Valobra 102 (ingresso da via Boselli)- una serata per fare il punto sulle attività del Distretto Urbano del Commercio di Carmagnola – DUC.

L’appuntamento –a cura dell’Amministrazione civica e dell’Ascom, promotori del DUC, in collaborazione con la Regione Piemonte e la Camera di Commercio di Torino- affronterà diversi temi, tra i quali:

  • Aggiornamento in merito al Bando Imprese: progetti partecipanti, criteri di selezione
  • Progetto di comunicazione del Distretto Urbano del Commercio e delle sue imprese
  • Corsi di formazione gratuiti
  • Stato di avanzamento dei progetti del Piano strategico

Definita l’organizzazione del Distretto del Commercio di Carmagnola

Il Distretto del Commercio carmagnolese -istituito grazie a un finanziamento regionale– è un’Ente che ha come obiettivo la valorizzazione delle attività commerciali quali ossatura portante dell’economia cittadina. Il suo perimetro corrisponde, grosso modo, al centro storico di Carmagnola.

È guidato dal manager Stefano Ferrero, che ha tra i suoi compiti principali quelli di fare da collegamento tra il mondo dei commercianti e l’Amministrazione civica, portare avanti i tavoli di partenariato con gli stakeholder, seguire i bandi e tenere i rapporti con la Regione, con l’obiettivo di far arrivare ulteriori fondi sul territorio.

Stefano Ferrero è il nuovo manager del Distretto del Commercio di Carmagnola