Fiera del Peperone: il programma di domenica 1 settembre 2019

873

Tutto il programma della Fiera nazionale del Peperone di Carmagnola per la giornata di domenica 1 settembre 2019: appuntamenti, eventi, spettacoli.

 

fiera del peperone 70 anni

 

Questo il programma della Fiera del Peperone di Carmagnola per la giornata di domenica 1 settembre 2019.

Ore 8.30/11.00 Piazza Sant’Agostino – CONCORSO DEL PEPERONE con la partecipazione di Tinto. Riservato ai produttori dell’area di coltivazione del Peperone di Carmagnola, si premiano gli esemplari più pesanti dei quattro ecotipi locali: quadrato, lungo o corno di bue, trottola e tumaticot.

Ore 9.30 Via Valobra – 4° RADUNO AUTO STORICHE “CITTÀ DI CARMAGNOLA.
A cura del Gruppo Auto Moto Storiche di Carmagnola. Informazioni al 338-7776855.

Ore 10.00 – Chiesa di San Giovanni Decollato detta della Misericordia. Inaugurazione mostra “Arredi e Paramenti Sacri provenienti dalla nobile Famiglia Luda di Cortemiglia”. A cura della Confraternita di San Giovanni Decollato con il Patrocinio dell’Associazione Dimore Storiche Italiane.

Ore 10 > 12 e 14 > 19 – Visita Guidata all’Antica Cereria di Via San Bernardino, 9.

Ore 11.30 Accademia di San Filippo – Incontro/Show Cooking Svuotafrigo in compagnia del Banco Alimentare del Piemonte con Tinto – Impariamo a non sprecare: la spesa consapevole e le ricette con gli avanzi.

Ore 15.00 Piazza Sant’Agostino – PREMIAZIONE CONCORSO DEL PEPERONE e ASTA BENEFICA con la partecipazione di Tinto.

Ore 16.30 da Piazza del Popolo – FESTA DI RE PEPERONE E LA BELA POVRONERA con centinaia di personaggi in maschera. Sfilata e intrattenimento Musicale con la Corale Gat Roos di Farigliano.

Ore 11.45 Accademia di San Filippo – La fiera anti-spreco alimentare con Cuki. Incontro con l’azienda Cuki che racconta del suo progetto Cuki Save The Food e del suo impegno in Fiera con la Cuki Save Bag.

Ore 16.00 Giardini Unità d’Italia – Bimbi in Fiera – Pepper Magic show – “Circo all’incirca” con l’associazione Fuma che ‘nduma.

Ore 17.00 Accademia San Filippo – Degustazione con i Maestri del Gusto. Aperitivo narrato con le eccellenze enogastronomiche di Torino e provincia. Conduce Paolo Massobrio

Ore 17.15 Piazza Sant’Agostino – Esibizione di Ginnastica Ritmica a cura della A.s.d. Ritmica Carmagnola di Svetlana Kazanbaeva.

Ore 18.00 Accademia San Filippo – “Confessione Laica” con Alberto Cirio, Presidente della Regione Piemonte, a cura di Paolo Massobrio.

Ore 20.00 Salone Antichi Bastioni | Salone BCC – Le cene e le degustazioni a tema della Fiera.

Ore 20.00 Piazza Sant’Agostino – Pepe in forma, anteprima del film di animazione realizzato dai ragazzi del laboratorio di cinema di animazione dell’Istituto Comprensivo Carmagnola 1 nell’ambito del progetto di prevenzione all’obesità infantile.

Ore 21.00 Giardini Unità d’Italia – Bimbi in Fiera – Pepper Magic show – “BabyDance Multivitaminica” con Francesca Padovano.

Ore 21.00 Piazza Manzoni e piazza Bobba – Stasera si Balla, show di musica e danza con Ilario Parise Dance Studio e Mambojambo Club e in piazza Antichi Bastioni Musica Caraibica.

Ore 16.30 da Piazza del Popolo – Saxmania, ensamble degli allievi ed ex allievi delle classi ad indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo Carmagnola 1 tenute dal prof. Rosa Maurizio.

Ore 21.30 Piazza Raineri – Il Cabaret del Cab 41 con gli aspiranti comici del suo laboratorio.

Ore 21.30 Piazza Sant’Agostino – IMITAMORFOSI. Spettacolo con Claudio Lauretta accompagnato dal chitarrista Sandro Piccolo.

Ore 21:30 evento collaterale de “Il Foro Festival” in Piazza Italia. KARMA DANCE PARTY: EIFFEL 65 + MARVIN & PREZIOSO + Marco Marzi & Marco Skarica. Ingresso € 10,00 con prevendita su Ticketone.

Ore 22.00 – Chiesa di San Rocco – Concerto con ensemble di fiati della “Multimedia Universal Orchestra”. A cura dell’associazione Tirovi Umoto Research.