Carmagnola: ampliato l’accordo per la vigilanza privata

1380

L’Amministrazione di Carmagnola ha prorogato a tutto il 2021 l’affidamento alla ditta Sicuritalia del servizio di vigilanza privata, estendendolo anche ai mercati e all’ospedale cittadino San Lorenzo.

carmagnola vigilanza privata
Per tutto il 2021, i vigilantes di Sicuritalia affiancheranno le forze dell’ordine a Carmagnola per la tutela del patrimonio comunale e la sicurezza, anche in orario diurno nei giorni di mercato (foto: sicuritalia.it)

Le guardie private di Sicuritalia continueranno ad affiancare le forze dell’ordine nel controllo di alcuni ‘punti sensibili’ di Carmagnola, anche durante i giorni di mercato: la Giunta Gaveglio ha infatti prorogato per tutto il 2021 l’accordo già in vigore per la vigilanza privata, estendendolo anche in fascia diurna, nei giorni di mercoledì e sabato, dalle 9 alle 12.

L’azione dei ‘vigilantes’ continuerà a essere indirizzata a ridurre il vandalismo sulle strutture e sulle attrezzature comunali -inclusi elementi di arredo, segnaletica, aree attrezzate, aree mercatali, aree verdi e parchi giochi– ma verrà anche utilizzata come deterrente per scoraggiare l’attività dei parcheggiatori abusivi nelle mattine di mercato.

Vigilanza privata a supporto di vigili e carabinieri nelle ore notturne

Sicuritalia, in particolare, sarà operativa di giorno nelle aree di piazza Martiri, via Bobba e piazza Ospedale, a controllo dei principali parcheggi di accesso ai mercati ambulanti carmagnolesi e all’ospedale cittadino San Lorenzo.

L’Amministrazione ha previsto la necessità di rafforzare la sicurezza sul territorio comunale, percepita dalla cittadinanza come diritto fondamentale e componente indispensabile per migliorare la qualità della vita, ponendo in essere una serie di interventi finalizzati a svolgere un’azione deterrente verso reati contro il patrimonio“, spiegano da Palazzo.

Per il servizio di vigilanza privata, nel periodo che va da inizio marzo fino al 31 dicembre 2021, è stata impegnata dal Comune di Carmagnola una cifra pari a 11 mila euro oltre Iva.

La vigilanza privata notturna anche a Villastellone