Domani si riunisce il Consiglio comunale di Carmagnola

326

Domani, mercoledì 30 ottobre 2019, in programma una nuova seduta del Consiglio comunale di Carmagnola. Si inizia alle ore 20:30.

consiglio comunale carmagnola
Il Consiglio comunale della Città di Carmagnola, con la Giunta guidata dal sindaco Ivana Gaveglio

Mercoledì 30 ottobre 2019, con inizio alle ore 20:30, si riunisce il Consiglio comunale di Carmagnola, con undici punti all’ordine del giorno.

Dopo le eventuali comunicazioni del presidente del Consiglio comunale e del sindaco di Carmagnola, Ivana Gaveglio, sarà la volta delle interpellanze delle Opposizioni alla Giunta.

Sei provengono dal Partito Democratico e riguardano il parco di Cascina Vigna, la mappatura del Dna canino (con due documenti), la piattaforma logistica Lidl, l’Informagiovani e il transito in via Volta, a San Bernardo, durante gli orario di ingresso e uscita da scuola.

Su quest’ultimo tema è presente anche una domanda da parte del Movimento 5 Stelle, che interroga anche l’Amministrazione sui dossi anti-velocità e l’installazione delle colonnine di ricarica delle auto elettriche.

Tre le mozioni: il M5S chiede una moratoria per la sperimentazione della tecnologia 5G sul territorio comunale, con monitoraggio ambientale a tutela della salute pubblica, e l’installazione di telecamere in asili, scuole dell’infanzia e strutture di cura e assistenza per anziani e disabili. Il Pd, invece, sollecita iniziative per rinnovare la memoria del comandante partigiano Ferruccio Valobra.

Quindi due ordini del giorno: uno da parte dei gruppi di Maggioranza, Forza Italia e Lega, relativo alla chiusura serale della sala d’aspetto della stazione ferroviaria; un altro, presentato dal Partito Democratico, riguarda invece la richiesta di dichiarazione di emergenza climatica e ambientale.

Ultimi punti all’ordine del giorno della seduta del 30 ottobre 2019 sono la proposta di attribuzione della cittadinanza onoraria all’attore Salvatore Stirano e alcune variazioni di bilancio.

La seduta è aperta a tutta la popolazione e può anche essere seguita in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Carmagnola.