Maltrattamento degli animali, appello online della LAV

1069

La LAV sposta online le sue Giornate di sensibilizzazione, rivolte quest’anno a richiedere una legge più severa contro il maltrattamento degli animali. Possibile anche adottare cani o gatti, a casa propria o a distanza.

maltrattamento degli animali
La LAV ha lanciato una campagna online contro il maltrattamento degli animali

Il traguardo per ottenere una legge più severa ed efficace contro il maltrattamento degli animali non è mai stato così vicino: per raggiungerlo abbiamo però bisogno di tante firme di cittadini sulla nostra petizione indirizzata a Governo e Parlamento”.

Questo l’appello della LAV che, causa Covid, quest’anno non ha potuto organizzare i tradizionali tavoli nelle principali città italiane, ma negli ultimi giorni ha lanciato comunque la sua nuova campagna #amarefabene attraverso una nutrita serie di coinvolgenti iniziative online.

Prima fra tutte la petizione finalizzata, da un lato, a contrastare con più efficacia i maltrattamenti sugli animali, rafforzando la legge 189 del 2004 e, dall’altro, a facilitare la vita con i quattrozampe.

Gatti, custodi della salute: combattono la depressione e fanno bene al cuore

Con l’obiettivo di aiutare tanti animali in difficoltà, la campagna offre inoltre l’opportunità, a chi è interessato di adottare un trovatello fra quelli salvati dalla LAV o, in alternativa, effettuare un’adozione a distanza di uno degli animali di cui l’associazione animalista si sta prendendo cura.

Sul sito della LAV dedicato alla campagna #amarefabene sono presentati, con foto e una breve scheda illustrativa, cani e gatti proposti sia della sede nazionale, sia dalle diverse sedi locali: grazie a una mappa dell’Italia in cui si possono geolocalizzare i quattrozampe in adozione, chi sta pensando di arricchire la famiglia di un nuovo amico può trovare agevolmente la sede più vicina alla propria residenza e iniziare a conoscere virtualmente gli animali.

Carmagnola, un appello per sostenere le spese veterinarie di due gatti