Ultima seduta dell’anno per il Consiglio comunale di Carmagnola

1179

Si terrà martedì 29 dicembre, in via telematica (e senza diretta streaming), l’ultima seduta del 2020 del Consiglio comunale di Carmagnola.

Consiglio comunale di Carmagnola
Ancora riunione virtuale per il Consiglio comunale di Carmagnola a causa delle restrizioni Covid

Martedì 29 dicembre 2020, a partire dalle 20:30, si terrà l’ultima seduta dell’anno del Consiglio comunale di Carmagnola.

L’Assise civica si riunirà ancora con modalità telematiche, essendo in vigore il decreto anti-Covid per le festività natalizie.
Il video della seduta sarà disponibile nei giorni successivi sul canale YouTube della Città di Carmagnola.

Carmagnola, duro scontro in Consiglio sull’ordine del giorno di PD e M5S

Otto le interpellanze alla Giunta presentate dalle opposizioni -sei da parte del Movimento 5 Stelle e due del Partito Democratico- che nel corso dell’ultima riunione abbandonarono la conferenza telematica per protesta nei confronti del centro-destra.

Il M5S chiede maggiori dettagli in merito alla partecipazione della Città di Carmagnola ai “click days” della Città metropolitana di Torino per ottenere fondi per viabilità e sicurezza stradale; al ripristino dei dossi; al parcheggio pubblico del condominio “La Galleria” e all’utilizzo delle foto-trappole.

Rifiuti abbandonati nella Riserva del Po, 14 multe e una denuncia

Altre due interpellanze dei consiglieri pentastellati sono quindi relative all’emergenza traffico e velocità nelle borgate di San Michele e San Grato e alla possibile riqualificazione dell’asilo di San Giovanni.

Il Partito Democratico, da parte sua, torna sulla questione dei varchi elettronici e chiede chiarimenti in merito all’effettivo funzionamento dei buoni-sconto natalizi emessi dal Comune di Carmagnola.

Varchi elettronici a Carmagnola: i dubbi del PD, le risposte del sindaco

In discussione anche tre Ordini del Giorno: uno della Maggioranza di centro-destra, a sostegno della proposta regionale di introdurre una web tax; due delle opposizioni, a firma congiunta PD-M5S. Il primo riguarda le linee guida per la gestione del Covid-19 nella scuola; il secondo è a sostegno delle famiglie affidatarie e adottive del Piemonte.

Con due mozioni, infine, il Movimento 5 Stelle avanza due proposte al Consiglio comunale di Carmagnola: l’istituzione di un “Delfino d’Argento” per gli under 40 carmagnolesi meritevoli e la richiesta di adesione da parte del Comune all’App Io, che permette ai cittadini di gestire i servizi digitali della Pubblica Amministrazione.

Il Consiglio comunale di Carmagnola chiede certezze sull’ospedale