Home / Eventi e Curiosità / Piovono Salsicce: torna a Villastellone il festival Grill&Music

Piovono Salsicce: torna a Villastellone il festival Grill&Music

Piovono Salsicce 2018: un viaggio di tre giorni per ritrovare il piacere del buon cibo e della buona musica, per saziare fame di relax, sorrisi e dancefloor. Ingresso gratuito.

Piovono Salsicce VillastellonePer tre serate, da giovedì 12 luglio a sabato 14 luglio, torna il grill & music festival Piovono Salsicce, a Villastellone.
L’appuntamento è nella consueta location del Palarane, struttura coperta circondata dal Parco Levà, in viale Signorini.

Ogni sera, a partire dalle 19,30, si gustano le specialità alla griglia della cucina “km zero”, accompagnate da birra, bibite fresche e vino dalle cantine Bongiovanni e Cà del Prete.

L’area rimane aperta e libera già dal pomeriggio, per tutti coloro che vogliono godersi a pieno i tre giorni del festival, scegliendo il relax sul prato.
Piovono Salsicce ospita anche il Mercatino Gazebo Libre, con le esposizioni di artisti e dell’artigianato handmade e hobbistica.

Quest’anno si esibiscono sul palco di Piovono Salsicce sei band, con musica per tutti i gusti, rigorosamente live

Giovedì 12 luglio, comincia il viaggio con The Uppertones: il powerful trio composto da Mr.T-Bone, Peter Truffa e Ferdinando Masi (ex o attuali collaboratori di progetti come Africa Unite, Giuliano Palma & the BlueBeaters, Casino Royale, New York Ska-Jazz Ensemble). Dedicano la loro esperienza di fama internazionale per rianimare il boogie. Trombone, vocals, piano e batteria per riportare sul palco il jamaican sound Anni 50, da cui nacquero Ska, Reggae, Rocksteady e gran parte della musica moderna.
Apertura, in precedenza, con Sugar Nanny & the Hot Dogs: “Rock’n’roll, Rhythm&Blues and Revue” recita la scritta sotto il nome, ispirato alle band che facevano sudare nelle piste da ballo degli anni ’40, ’50 e ’60. Tra il soul, lo swing e il funk di mostri sacri della musica nera, saltano tra le colonne sonore di American Graffiti e Blues Brothers e rivisitazioni di brani pop.

Venerdì 13 luglio si va all’arrembaggio con il rap pirata di Inoki Ness. Nato e cresciuto tra Roma, Imperia e Bologna, è stato “Scommessa Mtv del 2007”. Si avvicina al rap grazie alla Porzione Massiccia Crew e organizza l’importante torneo di freestyle nazionale 2theBeat. Rivendica la sua etichetta indipendente dopo 5 album e varie collaborazioni con Joe Cassano, Assalti Frontali, Club Dogo, Marracash.
In apertura i Mahout con il loro Punky Reggae da Pinerolo: le forti influenze reggae e quelle garage rock si fondono in un unico e deciso sound.

Sabato 14 luglio l’ultima tappa con The Magnetics, il nuovo progetto di Oliviero “Olly” Riva, cantante degli Shandon, produttore e tra i migliori esponenti della scena musicale underground italiana fiorita negli anni 90. Uno show che sprizza passione per la musica da tutti i pori: Jamaican SKA, Rocksteady e Vintage Reggae.
Prima sul palco The Cleopatras, dalla Toscana since 1998, perché punk e rock’n’roll sono donne!

Giunto alla IX edizione, il Grill Music Festival Piovono Salsicce –organizzato dal Centro Incontro Giovani di Villastellone, in collaborazione con la Pro Loco e con il patrocinio del Comune- si è affermato negli anni come uno degli eventi estivi più attesi a Torino Sud e dintorni.
Frequentato da migliaia di buongustai del cibo e della musica, è uno dei pochi festival di musica live a ingresso libero rimasti in circolazione.
Il festival si svolge anche in caso di maltempo, grazie all’area coperta per palco e tavoli.

Per maggiori informazioni chiamare il 333-4975133 (Stefano)

Leggi anche

Casanova abbazia

Il Coro Incontrocanto si esibisce nell’abbazia di Casanova

Concerto in  programma sabato 17 novembre alle ore 16. Organizza l’Associazione degli amici dell’Abbazia di …