Il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo, nella giornata di oggi, sarà a Carmagnola e a Piobesi Torinese per alcuni sopralluoghi legati a viabilità e sicurezza stradale. Si parlerà anche della tangenziale carmagnolese.

Doppio appuntamento, a Carmagnola e a Piobesi Torinese, da parte del vicesindaco metropolitano con la delega alle opere pubbliche, Jacopo Suppo, che incontrerà i sindaci dei due Comuni nel corso di altrettanti sopralluoghi sul territorio e ascolterà richieste e segnalazioni sulle criticità da risolvere per quanto riguarda la viabilità.
L’incontro con la sindaca Ivana Gaveglio si terrà nel pomeriggio, a partire dalle 14. «Faremo innanzitutto un sopralluogo relativo al progetto che abbiamo presentato alla Città metropolitana di Torino per la messa in sicurezza del marciapiede a Casanova e la continuazione della pista ciclopedonale ai Gaidi lungo la strada provinciale 129», spiega Gaveglio.
La visita di Suppo sarà però anche utilizzata dal Comune di Carmagnola per fare il punto sulla progettazione e sui futuri lavori della circonvallazione cittadina, progetto che vede anche la Città metropolitana tra i soggetti coinvolti.
«Parleremo della tangenziale est e anche della tangenziale nord, ovvero il tratto conclusivo della strada che permetterà al traffico di passaggio di evitare l’attraversamento della nostra città», conferma la sindaca.
In mattinata, invece, il vicesindaco metropolitano sarà a Piobesi Torinese, con il sindaco Fiorenzo De Michelis: «Abbiamo segnalato in Città Metropolitana il mese scorso, che il traffico veicolare sulla Provinciale di Piobesi è aumentato notevolmente nell’ultimo periodo, anche per quanto riguarda i mezzi pesanti. La richiesta è quella di realizzare una rotatoria nei pressi dello stabilimento ex Campagnolo, per aumentare la sicurezza e diminuire il pericolo di incidenti».