Calcio: tutti i risultati e i verdetti dai campi del Carmagnolese

108

Tutti i risultati e i verdetti dai campi di calcio del territorio carmagnolese, con l’Atletico Racconigi che vince con una giornata di anticipo il campionato di Prima Categoria, il Moretta che dice addio all’Eccellenza e il San Bernardo fuori dai playoff.

risultati calcio carmagnolese
Tifosi del Csf QueenCar Carmagnola [immagine di repertorio – foto di Cristiano Sabre @ Facebook]
Si sono svolte nel weekend le gare valide per i campionati di calcio dilettanti di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria che vedono coinvolte squadre del territorio carmagnolese: ecco tutti i risultati e le classifiche, con alcuni verdetti.
Da segnalare, in particolare, la vittoria con una giornata di anticipo del campionato di Prima Categoria da parte dell’Atletico Racconigi, che conquista così il sogno-Promozione.

In Eccellenza, girone B, il Csf QueenCar Carmagnola -dopo il brutto ko per 4-0 a Saluzzo nel turno infrasettimanale (valido per la terzultima giornata)- ha ritrovato la vittoria tra le mura amiche, a una settimana dal successo sulla Cheraschese. Questa volta, però, si trattava di una sfida ancora più importante in chiave-salvezza: il San Domenico Savio Asti, sconfitto 1-0 grazie alla rete di Fiorillo, è infatti una delle dirette concorrenti per i playout. A una sola giornata dal termine della regular season, i carmagolesi sono ora saldamente terzultimi e prenderanno quindi parte alle sfide aggiuntive per restare in Eccellenza, sfidando probabilmente il Cavour. Gli abbinamenti esatti saranno decisi in base alla classifica finale dopo l’ultima giornata.
Risulta invece già matematicamente retrocesso il Moretta, che nelle ultime due gare ha incassato altrettante sconfitte: giovedì 4-2 sul campo della Luese Cristo Alessandria e domenica 1-4 in casa con la Pro Villafranca. Il suo gap con la penultima è ormai di cinque punti e non potrà più essere colmato, neanche con un’eventuale vittoria nella giornata conclusiva.

Calcio: Csf Carmagnola condannata ai playout per restare in Eccellenza

Nel campionato di Promozione, Girone C, il Pancalieri Castagnole vince 1-2 sul campo della Benarzole, agganciando i langaroli in classifica e portandosi praticamente in salvo. Manca sempre un punto alla salvezza diretta, invece, al Carignano, che esce sconfitto 3-2 dalla sfida con la capolista CBS Scuola Calcio. La contemporanea battuta d’arresto dell’Infernotto con il San Sebastiano, seconda in classifica, non compromette comunque l’obiettivo per i carignanesi, che saranno però chiamati a due sfide difficile nelle ultime gare, affrontando in entrambi i casi squadre impegnate nella lotta playoff. Duro ko per il Villastellone, travolto 4-0 dalla Saviglianese: per loro la permanenza in questa divisione dovrà per forza passare da un successo ai playout.

Nel Girone E di Prima Categoria il San Bernardo dice addio ai sogni di promozione, superato 3-2 dall’Orbassano Calcio: inutili le reti biancorosse di Besuzzo e Fasano. Niente playoff neppure per la Polisportiva Garino, battuta 2-1 dal Bricherasio Bibiana e ormai stabile a metà classifica. Vince la Pro Polonghera (2-1 sui Tetti Francesi Rivalta) ed è matematicamente salva.
Come detto, invece, l’Atletico Racconigi centra il massimo obiettivo stagionale, vincendo 2-3 sul Carrù e aggiudicandosi così matematicamente il primo posto del girone F, a +4 dal Sant’Albano con una sola giornata ancora da giocare. Il prossimo anno i rossoblù disputeranno quindi il campionato di Promozione.

Successo per il torneo di tennis contro il cancro “Una volée per Candiolo”

In Seconda Categoria, girone F, nella penultima giornata l’Elledì Fc impatta 2-2 con il Lenci Poirino, grazie alle reti di Forlani e Riitano: carmagnolesi già sicuri ai playoff, poirinesi matematicamente esclusi. Playoff anche per il Pralormo, che batte 0-2 la Sommarivese ma non riesce ad accorciare rispetto al Mezzaluna Calcio Villanova, che si aggiudica così il campionato con un turno di anticipo. Situazione più complicata per i sommarivesi, che tornano in zona rossa, scavalcati dalla Marentinese, ora a +2 prima degli ultimi 90 minuti della stagione. Il San Luigi Santena, senza più molto da dire in questo torneo, perde 1-3 con lo Sportroero e resta a metà classifica.
Nel girone E il Polisport Castagnole vince 2-3 sul campo del Chisone Calcio, avviandosi a chiudere al centro del tabellone

I Delfini Bikuadro Basket Carmagnola credono ancora nei playoff