Il carmagnolese Del Duca partecipa a “Cultura e Legalità”

569

Il carmagnolese Vincenzo Del Duca partecipa alla Rassegna d’Arte “Cultura e Legalità” in corso, dal 11 al 22 marzo, presso la GAMeC CentroArteModerna Pisa – Lungarno Mediceo n.26 Pisa.
Negli storici spazi del GAMeC sono esposte le opere di oltre 30 autori proveniente da tutta Italia.
La mostra “Cultura e Legalità” è curata ed allestita da Massimiliano Sbrana (fino al 22 marzo con ingresso libero) con il patrocinio del Comune di Pisa e promossa dalla Ass.ne “I Cittadini” di Pisa.
“Cultura e legalità sono necessarie per dare una svolta al declino e aprire nuovi orizzonti a un’Italia dalle grandi tradizioni finita negli ultimi decenni in inquietanti incertezze. Cultura e legalità possono quindi invertire la rotta del declino e aprire nuovi orizzonti al futuro. Ecco perché i migliori maestri, coloro che riescono ad infondere la “cultura” cioè gli “Artisti”, sono anche dei testimoni che con il loro esempio mostrano di condividere e praticare le idee, gli ideali, i valori che propugnano. Non può esserci, quindi, legalità senza cultura questo perché la cultura precede e prepara, in certo senso, ciò che la legalità infine convalida e sancisce.”

Sede espositiva: GAMeC CentroArteModerna Pisa.
Lungarno Mediceo n.26 Pisa
www.centroartemoderna.com
Tel. +39.339.3961536