M’illumino di meno 2017: condividere per risparmiare energia

452

Venerdì 24 febbraio, in occasione della Giornata del risparmio energetico, il Comune di Carmagnola aderisce nuovamente all’iniziativa promossa da Rai Radio2 “M’illumino di meno”.
Giunto alla tredicesima edizione, l’evento invita come di consueto a riflettere e ragionare sul tema dello spreco di energia, invitando istituzioni, comune, associazioni, scuole, aziende e singoli cittadini a sperimentare nuove azioni virtuose e concrete per il risparmio energetico e uno stile di vita più sostenibile.
La giornata di quest’anno sarà dedicata alla condivisione: il messaggio è che uno stile di vita sostenibile non si raggiunge solo combattendo lo spreco di risorse, ad esempio spegnendo per un momento l’illuminazione di monumenti, vetrine, uffici e abitazioni private, ma anche dando un passaggio in auto ai colleghi, cucinando e mangiando insieme o offrendo le proprie risorse. In una parola: «condivivendo».
Al mondo della scuola e dell’infanzia verrà inoltre proposto di giocare ad immaginare un supereroe del risparmio energetico, allo sport invece di mobilitarsi organizzando attività di sensibilizzazione a favore di un’energia più pulita, quella che produciamo muovendoci senza inquinare.