Rette e trasporto scolastico: Poirino sostiene le famiglie

1227

L’Amministrazione comunale di Poirino, guidata da Angelita Mollo, ha preso alcuni provvedimenti a sostegno delle famiglie con figli che frequentano l’asilo nido comunale o le scuole dell’obbligo.

asilo nido dissegna famiglie poirino
Ancora incerta la riapertura dei servizi educativi per bambini, nelle scuole di ogni ordine e grado, in tutta Italia

L’Amministrazione comunale di Poirino, per sostenere le famiglie in questo periodo di emergenza socio-sanitaria per il Coronavirus, ha adottato le seguenti misure relative a rette e trasporto scolastico.

Per quanto riguarda l’asilo nido comunaleSilvio Dissegna“, le rette sono sospese dal mese di marzo e fino all’eventuale ripresa delle attività.

Relativamente al servizio di refezione scolastica, nelle scuole in cui è già previsto il solo pagamento dei pasti consumati, le famiglie non pagheranno i pasti non fruiti fino all’eventuale ripresa del servizio.

Infine, per il servizio di trasporto scolastico, l’importo della tariffa verrà ricalcolato a fine anno scolastico sulla base dell’effettiva erogazione del servizio.

Gli utenti che non avessero ancora proceduto al pagamento del saldo, sono invitati ad attendere la formulazione, da parte dell’ufficio scuole, della rispettiva riduzione -spiegano dall’Amministrazione comunale di Poirino- Gli utenti, invece, che avessero già proceduto al pagamento del saldo per l’intero anno scolastico 2019/2020 saranno successivamente rimborsati in misura della medesima riduzione, ovvero l’importo sarà accreditato sul servizio per il prossimo anno scolastico“.