Annata sorprendente per il Pedale Carmagnolese

907

Si è svolta l’Assemblea generale dell’Asd Pedale Carmagnolese, con le votazioni per eleggere il nuovo presidente e Consiglio direttivo per il biennio 2017/2018. Al vertice dell’Associazione è stato riconfermato (all’unanimità) Flavio Geremia; anche i membri del Direttivo sono stati riconfermati, con l’aggiunta di altri due volonterosi soci.
L’attività sportiva 2016 è stata molto attiva nelle gare agonistiche su strada, Gran Fondo, Randonnées e cicloturismo.
Un risultato sorprendente nell’attività agonistica amatoriale è stata la folta partecipazione al Memorial Massano, che ha visto la presenza di oltre 200 atleti iscritti. A seguire il tradizionale raduno cicloturistico in occasione della Sagra del Peperone, intitolato “Memorial Secondo Albini – Trofeo Cicli Maisner”, con la partecipazione di oltre 70 cicloturisti.
Di grande rilievo il primo posto assoluto –come società– nella manifestazione Gran Piemonte Rando (alla prima edizione), che prevedeva otto circuiti di randonnés in Piemonte di 200 km ciascuno e che ha visto i randonneurs del Pedale conquistare il primo premio come quantità di chilometri percorsi.
Infine si è svolta la Gara Sociale che ha visto prevalere Marco Guercilena quale campione sociale assoluto e Andrea Forneris come campione sociale regolarità.
Le suddette manifestazioni sono già state inserite in calendario per il 2017; ad esse potranno aggiungersi altre iniziative societarie, al momento in fase di studio.
Sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno: rivolgersi alla sede sociale di via Roma tutti i venerdì sera dalle 20:45 alle 23. È possibile inoltre prenotare in sede le visite mediche agonistiche e cicloturistiche.