Home / Carmagnola / Domenica 21 maggio appuntamento con la “Pedalata Ecologica”

Domenica 21 maggio appuntamento con la “Pedalata Ecologica”

Domenica prossima, 21 maggio, è in programma la “Pedalata ecologica”, percorso fuori porta di circa 21 chilometri. L’evento è organizzato dall’Ufficio Sport del Comune e dalla Pro Loco Carmagnola, in collaborazione con le Associazioni sportive Audax Bike Carmagnola, Terzano Cicli, Team Dafne e Pedale Carmagnolese e con la partecipazione del III Istituto Comprensivo.
Il gruppo di pedalatori partirà alle ore 9:00 dal centro sportivo comunale di corso Roma 24 (ritrovo alle ore 8:30) e, attraversato Borgo San Giovanni e superato il cavalcavia, compirà un giro attorno alla frazione Oselle per giungere successivamente alla frazione Cavalleri-Fumeri, presso il cui centro d’incontro avrà luogo la sosta per la colazione. Dopo la pausa si procederà in direzione della cascina Olivè, costeggiando successivamente cascina Taona, cascina Barbarino e cascina Sinestri. Da qui si gireranno le ruote in direzione della città, lasciando sulla sinistra l’area delle Commande per giungere a Santa Rita e, dopo un breve percorso cittadino, giungere alla Vigna dove ci si potrà ristorare con un pranzo composto da un piatto di pasta, acqua, vino, arricchito dagli alimenti che ognuno vorrà portarsi da casa. L’iscrizione –al costo di 5 euro e gratuita fino alla terza media– sarà possibile negli esercizi commerciali convenzionati o al mattino stesso prima della partenza. Gli iscritti verranno omaggiati della tradizionale maglietta creata per l’occasione.
Diversamente dagli anni passati, nel pomeriggio non avrà luogo la tradizionale manifestazione “Férmati allo Sport”, che sarà recuperata in settembre presso il centro sportivo comunale, usufruendo della co-organizzazione dell’Associazione Asd Carmasport.
Prima dell’iscrizione, i genitori sono invitati a valutare attentamente la possibilità per i bambini più piccoli di portare a termine il percorso: inoltre, considerata la presenza di alcuni tratti sterrati, non sarà consentita la presenza di bici con rotelle.
Per maggiori informazioni chiamare il numero 011-9724221 o scrivere a sport@comune.carmagnola.to.it.

Leggi anche

Lunedì 31 luglio, ore 20:30: inaugurazione della piastra per l’elisoccorso notturno

L’amministrazione comunale di Carmagnola ha approvato l’utilizzo gratuito del campo sportivo “Giorgio Demichelis”, sito in …