Home / Villastellone / Inaugurata a Villastellone la pista notturna per l’elisoccorso

Inaugurata a Villastellone la pista notturna per l’elisoccorso

Cerimonia ufficiale ieri sera, alla presenza delle autorità locali e di tanti volontari del soccorso. L’elisoccorso 118 potrà atterrare anche di notte.

 

pista elisoccorso 118 VillastelloneA Villastellone è stata inaugurata ieri sera dalle autorità del paese la nuova eli-superficie per l’atterraggio anche in notturna dell’elisoccorso 118.
L’area scelta è presso l’ultimo campo di calcio della Polisportiva “Barbasso” di corso Savona 58 (Provinciale 393).

Gli onori di casa sono stati fatti dalla copiosa presenza della Croce Verde del luogo, con il presidente Marco Mortara, della Croce Reale di Venaria, della Croce Rossa di Moncalieri, della Cri di Sommariva, oltre a rappresentanze da Beinasco e Santena.

Un rinfresco offerto dal Comune ha reso ancora più piacevole l’evento.
La popolazione ha conosciuto l’equipaggio dell’elisoccorso, assistendo a una spiegazione tecnica con dimostrazione operativa sul posto, dettagliata dal responsabile del 118 Roberto Colombo.

Da sottolineare l’impegno, a fianco della Giunta, del consigliere responsabile delegato alla Protezione Civile di Villastellone, Domenico Ristaino, che ha reso possibile l’attuazione operativa di questo importante valore aggiunto per la città.

Leggi anche

divieto accensione falò piemonte prevenzione incendi

Prevenzione incendi: dal 1° novembre vietato accendere falò

In vigore la nuova legge regionale che impone fino al 31 marzo il divieto di …