Incentivi per chi si impegna a ridurre i rifiuti

487

CARIGNANO – Incentivi dal Covar14 per chi usa i pannolini lavabili e per chi riduce gli sprechi.
Per quanto riguarda i pannolini, il Consorzio rifiuti ha stanziato anche per il 2017 un fondo di 4 mila euro da cui erogare un contributo massimo di 100 euro a neonato per ogni famiglia che decida di passare da quelli usa-e-getta a quelli lavabili, finanziando fino al 50% della spesa sostenuta per l’acquisto del kit iniziale.
Le domande, compilate su un apposito modulo, vanno presentate all’ecosportello del proprio Comune, con lo scontrino fiscale o la fattura, in originale, che riporti i dati identificativi dell’acquirente e del prodotto, l’importo e la data.
La richiesta può essere inviata anche via posta o tramite Pec all’indirizzo consorzio.covar14@anutel.it. Moduli e approfondimenti sono pubblicati sul sito www.covar14.it.
Il Covar ha anche avviato un percorso per offrire sgravi sulla Tari a chi riduce i propri sprechi, a partire da quelli alimentari e dai farmaci.
Destinatari principali saranno sia le attività commerciali e produttive in genere che le farmacie; lo “sconto” sulla Tari dovrà essere adottato dai singoli Comuni, negli appositi regolamenti.