Primato del CSF grazie a un super Vailatti

436

Vola il Csf Carmagnola, che nel campionato di Promozione si ritrova in prima posizione con 21 punti grazie a sette vittorie (di cui cinque consecutive nelle ultime gare) e una sola sconfitta patita contro il San Giacomo Chieri.
La squadra che sta facendo benissimo soprattutto grazie alle reti di Capobianco e Vailatti, entrambi a quota cinque in
classifica marcatori. Sempre più incisivo il capitano blucerchiato, che contro l’Usaf Favari ha anche deliziato il pubblico segnando una tripletta stratosferica. Questi i risultati delle ultime cinque giornate: Csf-Denso Fc 3-1; Villafranca-Csf 0-3; Csf-Gioventù Centallo 2-1; Usaf Favari-Csf 1-3; Csf-Luserna 2-1.
I numeri, poi, parlano chiaro: primo posto in classifica con 22 gol segnati e solo sette subiti, miglior attacco del torneo. Il dirigente Petronio commenta così il momento d’oro della sua formazione: «Stiamo facendo molto bene ma è ancora lunghissima fino alla fine del campionato. Dovremo tenere duro e lottare tantissimo ma non sarà facile, ci sono squadre molto più attrezzate rispetto a noi. Vailatti? Un giocatore pazzesco che fa la differenza in questo gruppo, per noi è fondamentale. Pesa l’assenza di Collimato, out ancora un mese. Un rammarico? Essere usciti troppo presto dalla Coppa Piemonte contro la Denso ma vogliamo fare bene in campionato. Le prossime gare sono decisive per il nostro cammino. Mercato? E’ ancora presto parlarne oggi, ma a dicembre si vedrà».

Riccardo Ganci