Home / Racconigi / La V2 di Racconigi passa alla multinazionale veneta Nice

La V2 di Racconigi passa alla multinazionale veneta Nice

L’azienda racconigese è leader nel settore dei sistemi di automazione. L’acquisizione di V2 da parte di Nice è stata un’operazione da oltre 21 milioni di euro.

V2 RacconigiLa multinazionale veneta Nice ha acquisito l’azienda racconigese V2, punto di riferimento nel settore dell’automazione per cancelli, serrande, porte, barriere stradali e dispositivi di sicurezza.

Per Nice, quotata in Borsa Italiana dal 2006, l’operazione rappresenta un ulteriore passo di consolidamento del proprio polo d’eccellenza italiano della domotica e sicurezza, attraverso l’integrazione nel proprio gruppo di V2, un soggetto fortemente sinergico dal punto di vista commerciale e tecnologico.

V2 è un gruppo racconigese, nato nel 1985 dall’intuizione di Livio Costamagna e Franco Cenniccola.
Con importanti filiali al di fuori dell’Italia, è una realtà che declina il concetto di innovazione tecnologica in tutte le sue forme e offre un’ampia gamma di sistemi di automazione.
Ha un fatturato di circa 30 milioni di euro nel 2017, realizzato per circa il 90% all’estero.
Il marchio V2 è diffuso in oltre quaranta Paesi del mondo e annovera tra le proprie referenze il New York Times Building, grattacielo progettato dall’architetto Renzo Piano.

Al gruppo è stato attribuito un Enterprise Value complessivo di circa 30 milioni di euro. “Per l’operazione Nice ha sborsato 21,7 milioni, determinati anche in funzione della presa in carico dell’indebitamento finanziario della società acquisita, stimato in 3,3 milioni di euro. L’acquisto è finanziato attraverso mezzi propri e linee di credito già a disposizione di Nice”, riporta l’agenzia Ansa.

I fondatori di V2 –Livio Costamagna e Franco Cenniccola– rimarranno attivi nell’azienda per garantire continuità e l’integrazione della società di Racconigi con il gruppo Nice.

Leggi anche

Racconigi Settembre Racconigese ph. Comune di Racconigi

Al via il Settembre Racconigese, con quattro weekend di eventi

Anche quest’anno sono tante le iniziative per il cartellone del Settembre Racconigese messe in campo …