Negli uffici comunali di Santena stop all’utilizzo delle bottigliette di plastica

163

Negli spazi comunali di Santena verranno introdotti tre nuovi erogatori d’acqua, che ridurranno la produzione e l’utilizzo delle bottigliette di plastica e l’impatto ambientale.

L’erogatore d’acqua nella biblioteca di Santena

L’Amministrazione comunale di Santena ha approvato l’installazione di tre nuovi erogatori di acqua negli spazi comunali, determinando lo stop all’utilizzo delle bottigliette di plastica nella biblioteca, nell’ufficio tecnico comunale e in municipio.

L’assessore Ugo Cosimo Trimboli con deleghe alle Politiche Ambientali e al Risparmio Energetico spiega: “La scelta di investire in erogatori d’acqua ultrafiltranti riflette il nostro impegno costante nella promozione di pratiche sostenibili e nel miglioramento dell’efficienza energetica, nel solco dell’iniziativa plastic free –e continua- Un grazie va al nostro funzionario Nicholas Padalino, che ha seguito il progetto. Questi erogatori permetteranno di ridurre significativamente l’uso di bottiglie di plastica all’interno degli uffici comunali, contribuendo così alla nostra campagna di sensibilizzazione sull’importanza della riduzione dei rifiuti plastici”.

L’ex scuola “Vignasso” di Santena diventerà un Poliambulatorio all’avanguardia

L’utilizzo degli erogatori d’acqua riduce la necessità di produzione e trasporto di bottiglie di plastica, diminuendo quindi l’impatto ambientale legato a queste attività.

Trimboli conclude: “Questo si traduce in un risparmio complessivo, contribuendo alla nostra visione di una città più sostenibile ed ecologicamente responsabile”.

Annunciata la creazione di una Comunità Energetica Rinnovabile a Santena