Un buon girone di andata per i “Dolphins”

450

Si è concluso con tre vittorie ed una sconfitta al foto-finish il girone di andata dei Delfini Mobili Nota Basket.
Nella prima partita dell’anno nuovo, contro i Caymans, i ragazzi di coach Pecchio si imponevano grazie a una difesa che metteva in grossissima difficoltà i cuneesi. Il vantaggio dei biancoblu viaggiava costantemente tra i 10 e i 15 punti e il risultato finale di 61–49 era lo specchio dei valori visti in campo.
Contro la Virtus Fossano iniziava quindi un filotto di tre partite in sei giorni. Dopo un buon primo tempo, nella ripresa i padroni di casa sorpassavano, ma un grandissimo Cavaglià (25 punti sui 49 finali) prendeva letteralmente per mano i suoi compagni trascinandoli alla vittoria per 41-49.
Nel match casalingo contro la capolista Alessandria, nonostante le assenze, i Dolphins giocavano una partita di cuore, intensità e sacrificio: in vantaggio per ampi tratti del match, subivano un parziale di 10-1 negli ultimi 2’ di gioco e venivano superati per 53-55 allo scadere del match.
Nella complessa trasferta settimanale (terza partita in meno di una settimana) ad Asti, i carmagnolesi lottavano su ogni pallone ma non riuscivano a distanziare gli avversari a causa della scarsa lucidità in attacco. Superati a fine della terza frazione (36-33), nell’ultimo quarto concedevano solo tre punti ai padroni di casa e con una grande rimonta si imponevano per 39-47
«Chiudiamo il girone di andata con 14 punti e tante buone indicazioni –dichiara coach Pecchio– Non dobbiamo però mollare: la classifica è davvero corta e il livello del campionato davvero alto. Solo se affronteremo ogni partita con l’approccio giusto avremo la possibilità di toglierci delle belle soddisfazioni».