Il club TAY SON HOA alle gare di armi tradizionali

650

Lo scorso 15 maggio, al Palazzetto dello sport di Settimo Torinese, si è tenuto il torneo di Quyen e Song Luyen nella specialità Vu Khi.
Le forme e applicazioni si sono svolte in coppia con armi tradizionali vietnamite nelle categorie pulcini, cadetti, seniores e juniores.
La manifestazione ha raccolto partecipanti provenienti da tutta la regione, che sono stati subito pronti a sfidarsi ma anche a vivere una bella esperienza in compagnia.
All’evento ha preso parte anche il club di Carmagnola che, nella categoria seniores, ha guadagnato il terzo posto con Fabio Avelluto esibitosi con un Quyen.
Al secondo posto, sempre con un Quyen di long gian, si è classificato Nicolas Osella, mentre le giovani atlete carmagnolesi Angel e Andrea Marzocchi si sono posizionate rispettivamente al secondo e terzo posto con un Quyen di ventaglio.
Gli atleti hanno potuto assistere anche a forme particolari con l’uso di armi quali sciabola, alabarda, lancia, bastone a tre sezioni e forme con l’uso di armi antiche che da sempre fanno parte del programma e della tradizione vietnamita.
Esse infatti vengono considerate come un prolungamento del nostro corpo ed aiutano, con la pratica costante, ad accrescere l’abilità tecnica, la cordinazione e la forza.