Home / Carmagnola / Domenica 17 giugno con Portici da Leggere

Domenica 17 giugno con Portici da Leggere

Portici da Leggere Carmagnola 2018Sotto i portici del centro, domenica 17 giugno, avrà luogo una nuova edizione di “Portici da Leggere”, la fiera carmagnolese del libro dedicata agli appassionati della letteratura.

Come in passato, sono attese molte case editrici e librerie provenienti da tutta la regione che, insieme a quelle locali, presenteranno libri di ogni genere e nuove proposte editoriali.

Tra i partecipanti vi sono Prontolibri, Worldbooks, Verdelibri, La tana del bianconiglio, Pietro Pintore Editore, Giunti al Punto, Libridea, Impremix, Libropoli, Ercules Comunicazioni, Mondadori Point, Roberto Chiaramente Editore, Casa Editrice Viglongo, Librerie Eleste, Las Vegas Edizioni, Libreria Donostia, Il leone verde Edizioni, Centro Libri, Librerie Panassi, e tanti altri.

Oltre alla mostra-mercato sotto i portici, nell’arco della giornata si terranno anche incontri con autori e animazioni musicali.

Inoltre, nel pomeriggio, alla sinagoga di via Bertini sarà allestito un mercatino del libro ebraico, per chi fosse interessato all’acquisto di libri religiosi, storici e artistici di cultura ebraica.
Al museo tipografico Rondani, invece, l’Associazione Museinsieme proporrà visite guidate, laboratori manuali e percorsi interattivi, ideati per i visitatori più piccoli.

Tutti gli appuntamenti di Portici da Leggere 2018 rientrano all’interno del cartellone del Mese della Cultura a Carmagnola.

Leggi anche

Palio dei Borghi Pancalieri

A Pancalieri torna il Palio dei Borghi

Inizia stasera una nuova edizione del Palio dei Borghi di Pancalieri, organizzato dalla Pro Pancalieri …