Home / Carmagnola / Al via il nuovo anno accademico di Segnodisegno

Al via il nuovo anno accademico di Segnodisegno

Nel corso della stagione 2018-2019 di Segnodisegno si alterneranno workshop legati ad attività artistiche, attività musicali, seminari e conferenze che riguarderanno la sfera olistica.

 

SegnodisegnoAnche quest’ anno l’Associazione Segnodisegno propone nuovi corsi, seminari e laboratori che spaziano dall’arte alla musica alle terapie olistiche.

Come di consueto ripartirà il corso di pittura tutti i martedì dalle 20,45 alle 23,00, dove verranno affrontate e approfondite le diverse tecniche artistiche, pittoriche e grafiche (rivolto ad adulti).

Novità di quest’anno sono i diversi workshop organizzati da Segnodisegno, che si alterneranno di mese in mese e avranno una durata di quattro lezioni:

  • Workshop di “copia dal vero con matita e carboncino”, mercoledì 10 – giovedì 11 ottobre; mercoledi 24 – giovedì 25 ottobre 2018 ore 20,45-23,00;
  • Workshop di “tecnica del pastello”, mercoledì 07 – giovedì 08 novembre; mercoledi 21 – giovedì 22 novembre 2018 ore 20,45-23,00;
  • Workshop di “tecnica dell’acquerello, soggetti naturalistici”, mercoledì 05 – giovedì 06 dicembre; mercoledi 12 – giovedì 13 dicembre 2018 ore 20,45-23,00;

Dal mese di gennaio sono quindi previsti nuovi workshop.

Si terranno nuovamente appuntamenti di carattere olistico come i corsi di Reiki e di meditazione mirata, dove si utilizzeranno tecniche innovative per la riduzione dello stress, rilassamento e ripristino della salute fisica e psichica, strumenti ideali per iniziare un cammino di crescita personale.

Novità di quest’anno sono gli appuntamenti serali di meditazione con le campane tibetane, in cui ci si potrà rilassare attraverso le diverse frequenze ed intensità dei suoni: una tecnica olistica che agisce sul corpo e sulla mente, dando a chi lo riceve e a chi lo fa un rilassamento profondo a livello generale.

Per informazioni su date, orari, iscrizioni e costi consultare il sito dell’Associazione o telefonare in orario pomeridiano al numero 348-8995207.
Si ricorda comunque che è preferibile prenotare, in considerazione dei posti limitati.

Leggi anche

“4 zampe senza frontiere” per far adottare i cani del canile

La seconda edizione di “4 zampe senza frontiere” domenica 21 al parco della Vigna per …