Poirino, in partenza i servizi di patronato e Caf con Unsic Piemonte

379

A partire dal 31 ottobre nel Comune di Poirino verrà aperto un nuovo sportello di assistenza con servizi di patronato e Caf, in collaborazione con Unsic Piemonte.

Caf Poirino
Il servizio di sportello sarà attivo tutti i martedì a partire dal 31 ottobre

Da martedì 31 ottobre a Poirino sarà disponibile un nuovo servizio: lo sportello con servizi di Patronato e Caf con UNSIC Piemonte (Associazione Nazionale Imprenditori e Coltivatori). Il nuovo punto di assistenza e consulenza previdenziale sarà aperto tutti i martedì dalle 15:30 alle 18:30 allo sportello sociale del Comune in via Cesare Rossi 12.

Questa iniziativa è il frutto di un accordo raggiunto tra il Comune di Poirino e la Presidenza Regionale dell’UNSIC, guidata dal dottor Giovanni Firera, con l’obiettivo di facilitare l’accesso dei cittadini ai servizi offerti dai patronati (ENASC) e dai CAF UNSIC come ad esempio: domande di pensione, invalidità, naspi, maternità, assegno unico, reversibilità, RdC oppure modello 730, modello unico, modello ISEE e RED.

Tre percorsi esperienziali lungo il sentiero naturalistico del Maira

“L’iniziativa – fanno sapere Comune e UNSIC in un una nota – risponde ad una domanda “sociale” che parte dai cittadini residenti nel Comune di Poirino, che spesso non riescono ad interfacciarsi con gli sportelli di patronato e caf.”

L’UNSIC, Unione nazionale sindacale imprenditori e coltivatori, si è costituita a Roma il 22 settembre 1996 per iniziativa di alcuni imprenditori, che hanno avvertito l’esigenza di dar vita ad un organismo di rappresentanza per meglio valorizzare le istanze comuni, nonché per offrire servizi in linea con l’evoluzione dei tempi.
Sei anni dopo, nel 2002, l’UNSIC è stata riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali quale associazione sindacale di rappresentanza datoriale a carattere nazionale.

Per ulteriori informazioni sul servizio è possibile recarsi all’Ufficio Servizi alla Persona del Comune di Poirino o contattare il numero 011-9450114 all’interno 8.

Maxi allevamento di maiali a Poirino, le osservazioni dei comitati contrari