Tre libri di grandi autori presentati dal Gruppo di Lettura Carmagnola

621

Dopo il successo di “Letti di Notte” 2023, il Gruppo di Lettura Carmagnola rilancia con altre tre presentazioni di libri, in programma nelle prossime settimane: ospiti Cerullo, Würth e Vecce.

libri gruppo di Lettura Carmagnola
Un’immagine delle presentazioni organizzate lo scorso anno dal Gruppo di Lettura Carmagnola nel cortile del castello municipale: quest’anno sono in programma a giugno tre serate dedicate ai libri e ai loro autori (foto Circolo fotografico La Fonte @ Facebook)

Appena concluso con grande successo, ieri sera, il Festival “Letti di Notte” alla Vigna, il Gruppo di Lettura Carmagnola rilancia con altre importanti presentazioni di libri nelle settimane a venire, sempre organizzate nell’ambito del Mese della Cultura 2023.

Il 14, 22 e 28 giugno sono infatti in programma tre serate a tema letterario, nel cortile del castello municipale di via Silvio Pellico, con altrettanti altri grandi autori ospiti. Ingresso gratuito, con inizio in programma alle ore 21; conduce Maurizio Liberti.

Mese della Cultura 2023 a Carmagnola, un weekend nel segno dei libri

Si parte mercoledì 14 giugno con lo scrittore Davide Cerullo accompagnato dall’illustratore Emanuele Fucecchi, che hanno realizzato i libri “L’orrore e la bellezza” e “Soldatini di piombo – Amore e morte a Scampia”, ripercorrendo la vita dell’autore a Scampia: un’infanzia tra spaccio e violenza, fino all’incontro (in carcere) con la lettura e la cultura, da cui è iniziata per lui una nuova vita.

Giovedì 22 giugno tocca all’attrice Giorgia Würth, che presenta il libro “Mamme single per scelta”: un testo tra scienza e labirinti normativi, affrontando i temi della fragilità del corpo e della discriminazione di cui è ancora oggetto la famiglia non tradizionale, oltre ai dubbi, alla solitudine e, infine, alla potenza dell’amore.

Chiusura in grande stile mercoledì 28 giugno con Carlo Vecce, uno dei massimi studiosi mondiali di Leonardo Da Vinci, autore del romanzo “Il sorriso di Caterina”. Prende il posto dell’annunciata Catena Fiorello Galeano, che ha dovuto dare forfait per motivi famigliari.

Mese della Cultura 2023 a Carmagnola: tutto il programma