27 km fuori porta con la “Pedalata Ecologica”

1080

Domenica 3 giugno, l’Ufficio Sport del Comune e la Pro Loco Carmagnola organizzano la “Pedalata Ecologica”, percorso fuori porta di circa 27 km, su strade asfaltate e sterrate.

Novità di questo anno sarà il concorso“1° Premio Tweed Run”con premio un cesto alimentare per il ciclista o la ciclista maggiormente “vintage”.

La pedalata -in collaborazione con l”A.S.D. Pedale Carmagnolese”, la “A.S.D. Audax Bike Carmagnola”, e l’“A.S.D. Team SF Groppo” – partirà da piazza S. Agostino alle ore 9.00.

I punti di passaggio saranno: via Carignano, attraversamento della SP 20, Cascine Madama, Cascina Fortepasso, Borgo Cornalese con sosta per colazione, attraversamento della SP 939, passaggio per Vallongo, via Piè delle Terre, via Molinasso, superamento del cavalcaferrovia (con bici rigorosamente a mano vista la pendenza), via Fra Luigi, via Mussetti, via S. Lorenzo.

Arrivo al Parco Cascina Vigna, dove verso le 12:30 i partecipanti potranno ristorarsi con un pranzo composto da un piatto di pasta, acqua, vino, arricchito dagli alimenti che ognuno vorrà portarsi da casa.

L’iscrizione sarà possibile presso gli esercizi commerciali convenzionati o al mattino stesso di domenica 3 giugno prima della partenza.

Adulti 5 euro; gratuito per ragazzi fino alla terza media accompagnati da un genitore.

La quota di iscrizione è comprensiva di: maglia sportiva di cotone per adulti, cappellino per i bambini, merendina e succo di frutta, un piatto di pasta, un bicchiere di vino ed acqua minerale, la copertura assicurativa. I minorenni dovranno essere iscritti da un genitore.

Gli esercizi convenzionati sono:Rosso Pelletterie – Via Chiffi, 51; Magic Moment – Via Valobra, 144; Marvin Foto & Foto – Via Gardezzana, 2; Cicli SF Groppo – Viale Barbaroux, 39/2; Terzano Cicli -Via Torino, 170.

INFO: ufficio Manifestazioni e Sport – Tel. 011.9724270 – 011.9724221 – 334.3040338

Informazioni per il concorso 1° Premio Tweed Run: 347.1440366