Il 9 giugno: “Notte al Planetario” di Torino

629

Venerdì 9 giugno 2017 si terrà la “Notte al Planetario”. Sarà una possibilità di vivere un’esperienza unica: “trascorrere una intera notte in un campo allestito nelle sale del Museo, esplorare il Parco Astronomico e le sue meravigliose cupole, osservare oggetti celesti con un telescopio, rimanere incantati dai racconti sulla volta celeste e dal cielo magico del Planetario. Si tratta di un’occasione speciale in cui il Parco Astronomico sarà straordinariamente aperto e a disposizione di piccoli astronomi curiosi per una notte intera!”
L’arrivo al Museo dei bambini della scuola primaria di età compresa tra i 6 e gli 11 anni è fissato per le ore 19:45. L’attività non prevede la cena, sono compresi nel programma uno spuntino notturno e la colazione.  Appositi spazi allestiti sui piani del Museo e nelle aule didattiche consentiranno il pernottamento dei piccoli ospiti. Da casa sarà necessario portare: sacco a pelo, materassino da campeggio, cuscino, il necessario per la notte e per l’igiene personale (pigiama, spazzolino, dentifricio, asciugamano e altro materiale utile), eventuale prodotto antizanzare, vestiti e scarpe comode e mantellina per la pioggia, torcia elettrica (da usare nelle attività di esplorazione notturna del Parco Astronomico e per le attività di osservazione del cielo).
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione. La propria richiesta di iscrizione va inviata a info@planetarioditorino.it. Il costo per ciascun bambino partecipante è di €65. Il pagamento dovrà avvenire, a seguito della conferma di disponibilità da parte dell’Ufficio prenotazioni, con bonifico bancario entro il 4 giugno. In caso di disdetta entro il 2 giugno si ha dirittoo al rimborso del 100%.

 

 

 

 

 

All’atto di prenotazione verrà richiesta la sottoscrizione del regolamento da un genitore (tutore) del bambino:
• I partecipanti alle attività sono tenuti a rispettare gli orari indicati.
• Con la firma del modulo di autorizzazione per la partecipazione dei minori all’attività, i genitori sollevano l’Associazione ApritiCielo da ogni responsabilità in relazione a qualsiasi incidente dovesse verificarsi in occasione della partecipazione alla “Notte al Planetario”, salvo che ciò dipenda da responsabilità diretta dell’Associazione.
• Con la firma dall’apposito modulo allegato i genitori acconsentono anche alla registrazione di immagini e riprese video nel corso della “Notte al Planetario”.
• L’Associazione declina ogni responsabilità in caso di furto o smarrimento degli effetti personali.
• Qualora dovesse rendersi necessaria una assistenza medica, il personale del Museo provvederà a contattare immediatamente il servizio di Pronto Soccorso 118.
• Il personale del Museo non è autorizzato a somministrare alcun farmaco al minore, anche se richiesto da prescrizione medica.
• L’Associazione non potrà essere considerata responsabile di interruzioni dei servizi erogati che siano dovute in via diretta o indiretta a caso fortuito o di forza maggiore quali, a mero titolo esemplificativo e non tassativo, azioni di autorità pubbliche, condizioni meteorologiche, incendi, furti, incidenti, scioperi e serrate, interruzioni o sovraccarichi dei flussi idrici ed energetici, guasti o interruzioni delle linee e degli impianti riconducibili all’attività del gestore (o concessionario) dei medesimi nonché a fatti non imputabili o comunque indipendenti dalla volontà dell’Associazione.