Home / Carmagnola / A giugno torna la “Pedalata Ecologica”

A giugno torna la “Pedalata Ecologica”

L’Ufficio Sport del Comune di Carmagnola e la Pro Loco, in collaborazione con le Associazioni Ciclistiche locali, hanno previsto per il giorno domenica 3 giugno l’organizzazione della “Pedalata Ecologica”.

Si tratta di un percorso fuori porta di circa 27 km. Il gruppo di pedalatori si dirigerà verso Cascina Fortepasso/Borgo Cornalese, dove avrà luogo la sosta per la colazione. Dopo la pausa, si attraverserà la Frazione Vallongo per poi procedere lungo strada Piè delle Terre, via Molinasso, via Fra Luigi, via Bellino ed arrivare, attraversato Borgo S. Michele e Grato, alla Cascina Vigna. Qui sarà possibile ristorarsi con un pranzo composto da un piatto di pasta, acqua, vino, arricchito dagli alimenti che ognuno vorrà portarsi da casa.

L’iscrizione – costo 5 euro, gratuito fino alla terza media – sarà possibile presso gli usuali esercizi commerciali convenzionati o al mattino stesso di domenica 3 giugno prima della partenza.

Gli iscritti adulti verranno omaggiati della tradizionale maglietta creata per l’occasione mentre per i bambini l’organizzazione sta valutando altre possibilità.

A metà del mese di maggio sul sito internet del Comune sarà possibile visionare nel dettaglio il percorso.

Prima dell’iscrizione, i genitori dovranno valutare attentamente la possibilità per i bambini più piccoli di portare a termine il percorso, che in questa edizione sarà più lungo del solito. Data la presenza di alcuni tratti sterrati, non sarà consentita la presenza di bici con rotelle.

Per informazioni:  Ufficio Sport del Comune di Carmagnola – tel 011.9724221 – email sport@comune.carmagnola.to.it

Leggi anche

Al “Bruno Longo” distribuzione di pasti agli indigenti

Il centro d’incontro di Zona Lame ospita da quest’anno il servizio comunale destinato a soggetti …