Home / Dintorni / A Poirino si celebrano i 90 anni del gruppo Alpini

A Poirino si celebrano i 90 anni del gruppo Alpini

Poirino festeggia i 90 anni del gruppo Alpini, in occasione del raduno della sezione a.n.a. di Torino.

Domenica 17 giugno, si festeggeranno i novant’anni del locale gruppo Alpini, che dipende della sezione A.N.A. di torino, i cui dirigenti hanno deciso di tenere proprio a Poirino l’annuale raduno sezionale.

Da Poirino fanno sapere che: “i poirinesi sono riconoscenti agli Alpini, per la loro costante presenza e collaborazione in occasione di manifestazioni pubbliche e, soprattutto, per i soccorsi prestati alla popolazione locale in occasione dell’alluvione del 1994“.

Sabato 16 giugno, alle 16, sono in programma l’omaggio al campo della gloria e al monumento alla “Madona di Solda”. Dalle 16:30 in poi sulla passeggiata Marconi sarà possibile visitare la cittadella della protezione civile della sezione A.N.A di Torino, a cui sarà presente anche il gruppo cinofili. Alla sera, ore 21, la “serata alpina” nel salone italia proporrà il coro “Stella Alpina” di Alba, le voci della filarmonica di Poirino e lo chansonnier Franco Marocco.

Domenica 17 alle 8:30 ritrovo dei partecipanti in piazza Reggimenti Alpini e la colazione alpina. Alle 9:30, cerimonia dell’alzabandiera a cui seguirà, dalle 9:45, la sfilata con la Fanfara Montenero e con la Filarmonica di Poirino.  Alle 10:15 l’omaggio al monumento ai caduti, mentre, alle 10:30, toccherà ai discorsi delle autorità ed alla premiazione dell’alpino dell’anno. Dopo la messe delle ore 11, ci sarà la benedizione del nuovo vessillo sezionale e la cerimonia del “Passaggio della Stecca” al gruppo alpini di Balangero. Infine alle 13 il pranzo in piazza Reggimenti Alpini.

 

Leggi anche

Casanova abbazia

Il Coro Incontrocanto si esibisce nell’abbazia di Casanova

Concerto in  programma sabato 17 novembre alle ore 16. Organizza l’Associazione degli amici dell’Abbazia di …