Home / Carmagnola / La Farmacia Appendino a portata di click

La Farmacia Appendino a portata di click

Disponibile per iOs e Android una nuova App sviluppata dalla Farmacia Appendino di Carmagnola che permette di ottenere tanti servizi innovativi online: prenotazione farmaci, consulenze, appuntamenti, farmacie di turno, eventi e promozioni.

Farmacia Appendino Carmagnola


Ancora una volta la Farmacia Appendino si conferma leader sul territorio sotto l’aspetto tecnologico. Dopo aver adottato il sistema robotizzato per lo smistamento dei farmaci per il magazzino e per la vendita nel 2007, oggi viene proposto un nuovo servizio per venire incontro alla clientela.

Siamo una Farmacia di paese, radicata sul territorio ma anche una Farmacia con un’impronta digitale che riconosce e sfrutta le opportunità che la tecnologia offreracconta il dottor Claudio AppendinoAbbiamo ipotizzato che per i cittadini sarebbe potuto essere utile uno spazio dove poter consultare la lista delle farmacie di turno notturno e festivi, controllare e prenotare i medicinali disponibili e rimanere informati sulle promozioni attive”.

La Farmacia mette a disposizione un’App per garantire oltre ai normali servizi nuovi numerosi vantaggi.
La nuova anima della Farmacia trova la sua evoluzione con “FARMACIA APPENDINO” (applicazione) utilizzando quegli strumenti di cui oggi non possiamo più fare a meno: gli smart-phone.

E’ un’applicazione facilmente scaricabile, che permette di prenotare farmaci e parafarmaci, allegando la foto del prodotto o direttamente della ricetta, chiedere consulenze, prenotare appuntamenti per le numerose giornate di prevenzione o semplicemente avere “a portata di click” la lista delle farmacie di turno diurne e notturne.

Inviando le ricette via App, verrà preso automaticamente in carico l’ordine dai farmacisti, che potranno rispondere in tempo reale sulle disponibilità e avviseranno con una notifica quando il proprio pacchetto sarà pronto da ritirare; tutto questo per ottimizzare la vostra permanenza in Farmacia.

Sono disponibili una serie di funzionalità aggiuntive che mantengono in collegamento la Farmacia con i propri pazienti comunicando eventi dedicati e giornate promozionali di varia tipologia.

L’App è gratuita ed è facilmente scaricabile ed utilizzabile da dispositivi iOs e Android.
Inoltre, dopo essersi scaricati l’applicazione, si ha diritto ad un coupon di benvenuto da venire a ritirare direttamente in Farmacia.

Come spiega la dottoressa Eugenia Appendino, “la missione del farmacista rappresenta l’anello di congiunzione tra la medicina e il paziente, ma non è sufficiente: credo che la componente umana oltre a quella professionale possa suscitare un sentimento di fiducia e stima al quale noi teniamo moltissimo”.

Informazione Redazionale

Leggi anche

Controlli gratuiti della memoria, contro l’alzheimer

Sperimentazione promossa dall’Associazione Malati di Alzheimer Carmagnola con quattro farmacie cittadine. L’avvio del progetto sarà …