Home / Carmagnola / Asl TO5: torna “Racconti di nascite”

Asl TO5: torna “Racconti di nascite”

L’Asl TO5 dà il via alla seconda edizione del concorso letterario “Racconti di nascite”, promosso in collaborazione con le biblioteche di Carmagnola, Chieri, Moncalieri, Nichelino, Andezeno, Cambiano, Pecetto, Pino Torinese e Riva presso Chieri.

Il concorso è rivolto a chiunque desideri raccontare l’esperienza di una nuova nascita nella propria famiglia, tra la propria cerchia di amici o conoscenti.

«Non è necessario aver vissuto in prima persona l’arrivo di una bambina o di un bambino, è importante avere una storia e volerla condividere -spiegano gli organizzatori- I racconti potranno riguardare nascite, adozioni o affidamenti, perché in qualunque modo arrivi un bambino o una bambina, si verifica sempre una nascita: la nascita di una mamma, di un papà, di una storia di vita».

Per partecipare è necessario inviare un’email all’indirizzo concorso.nascite@aslto5.piemonte.it, allegando il file del racconto (lunghezza massima 7.000 caratteri spazi inclusi) con titolo, in forma anonima; il modulo di partecipazione firmato con scansione o fotografia. La scadenza è fissata per il 24 febbraio. Per informazioni rivolgersi alla biblioteca civica, in via Valobra 102, telefono 011.9724360.

Leggi anche

Quarto appuntamento stagionale con CittArte 2018

Prosegue l’edizione 2018 di “CittArte”, la rassegna realizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Carmagnola …