Home / Carmagnola / Buone vacanze

Buone vacanze

Nel corso di quest’anno i bimbi della Scuola dell’Infanzia Sant’Anna hanno percorso un viaggio nel mondo dell’arte: le attività artistiche rappresentano un’occasione di scoperta e sperimentazione in cui ciascun bambino può esprimere la sua creatività e, al di là della qualità del risultato prodotto, ciò che avrà interesse e significato sarà l’esperienza vissuta.

Siamo ormai al termine dell’anno scolastico  la dirigente e il team docente coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che nel corrente anno scolastico hanno collaborato con noi: tutti gli insegnamenti concorrono all’esercizio della cittadinanza che, come sfondo integratore, contribuisce alla formazione di strumenti culturali, di sicure abilità e competenze di base.

Ringraziamo pertanto il comune e l’associazione che ha permesso ai nostri allievi di visitare le mostre a Palazzo Lomellini; lo staff della piscina comunale che ogni anno ormai collabora con noi garantendo continuità al progetto acquaticità per tutte le fasce di età; Erika per il suo progetto di musica metodo Gordon; l’associazione “amici per lo sport” per il progetto gioco motricità;  l’ “A.S.D. Natural farm” per l’esperienza di pet-therapy. Tutte queste e mille altre esperienze quotidiane ci hanno permesso di comprendere meglio i nostri bambini, nelle loro peculiarità, nel loro stile personale, nel modo di comunicare e di interagire con gli altri e con le cose, di agire nelle diverse situazioni, di esprimersi, di manifestare preferenze. Ma soprattutto ci hanno accompagnato nel “Fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti” (tratto da “ONU-Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile”)

Leggi anche

Sagra spiedino Villastellone

Sagra dello Spiedino questo weekend a Villastellone

Da questa sera fino a lunedì la Sagra dello Spiedino, con cene e serate danzanti …