Home / Carmagnola / A Carmagnola tornano i giovedì sotto le Stelle

A Carmagnola tornano i giovedì sotto le Stelle

Dopo numerose riunioni il gruppo di lavoro formato dai rappresentanti di Ascom, Confesercenti, Officina Carmagnola, Pro Loco, Ufficio Commercio e Manifestazioni del comune, con i rispettivi assessori, ha definito il programma dei Giovedì Sotto le Stelle e Saldi per quest’anno. Le serate in programma saranno le seguenti: inizio giovedì 22 giugno, sabato 1 luglio (primo giorno dei saldi), giovedì 6, 13, 20 luglio. Ultimo appuntamento giovedì 27 luglio, dedicato al borgo Vecchio.
«In questi giorni, tutti gli esercizi del centro cittadino riceveranno una comunicazione per aderire alla manifestazione» dichiara l’assessore al Commercio, Gian Luigi Surra. «Sono stati definiti un regolamento, il modulo di adesione e la planimetria dei luoghi in cui saranno collocati gli intrattenimenti. I negozianti che parteciperanno, usufruiranno dell’agevolazione di poter ampliare i dehor e gli spazi di vendita all’esterno senza dover pagare il plateatico».
Tra le novità del 2017 si segnalano in particolare: gli spettacoli di musica folk, durante la serata inaugurale di giovedì 22 giugno, lungo tutto l’asse commerciale cittadino, la turnazione dei punti musicali per coinvolgere tutti gli esercizi aderenti e la presenza in via Gardezzana, via Valobra e piazza Martiri di intrattenimenti per bambini e famiglie, alternati agli spettacoli musicali, in tutte le date del mese di luglio.

Leggi anche

Domenica, “Puliamo il Mondo” a Carmagnola

Anche il Comune di Carmagnola ha aderito all’iniziativa proposta da Legambiente “Puliamo il Mondo 2017”. …