Home / Carmagnola / CittArte 2018: questo weekend le mostre di Costantini, Pagnone e De Mattei

CittArte 2018: questo weekend le mostre di Costantini, Pagnone e De Mattei

I tre artisti espongono le loro opere nella chiesa di San Rocco, in via Valobra, nell’ambito della rassegna CittArte 2018. Ingresso libero.

Questo weekend (da venerdì 20 a domenica 22 luglio) gli artisti Costantini, Pagnone e De Mattei espongono all’edizione 2018 di CittArte, la rassegna realizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Carmagnola e da “Il Carmagnolese” per valorizzare gli artisti del territorio.

La mostra è ospitata nella chiesa di San Rocco, in via Valobra, dal venerdì pomeriggio alla domenica, alla presenza degli autori. Ingresso libero.
Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Cultura al numero 011-9724238 o scrivere all’email musei@comune.carmagnola.to.it.

Remo Costantini
Remo Costantini è laureato in pianoforte al Conservatorio di Torino. Ha svolto intensa attività musicale frequentando contenporaneamente corsi di fotografia in Svizzera. Si definisce un “quasi purista” e non usa photoshop.
I suoi scatti spaziano dal paesaggio al ritratto.

Cittarte Pagnone CaronteMaurilio Pagnone
Detto Milo, nasce a Carmagnola nel 1977; vive e lavora a Pancalieri. Inizia a fotografare prestissimo, grazie alla passione trasmessagli dal padre.
Conclusi gli studi all’istituto tecnico per arti fotografiche “Bodoni” di Torino, si appassiona al design continuando la propria formazione e ricerca artistica. Realizza opere che spaziano tra le diverse discipline, pregne di una poetica spesso celata dalla semplicità.

Carla De Mattei
Torinese di nascita, vive a Pancalieri ormai da quarant’anni. Dipinge prevalentemente paesaggi, ritratti e animali, usando colori ad olio su tela. Essendo una sperimentatrice ama usare e osare anche materiali vari quali sabbia, legno, stoffe e realizzare opere astratte.

Leggi anche

Corali Ceresole

Due Corali in concerto a Ceresole d’Alba

Sabato 20, alle 21 nella Confraternita di San Bernardino, esibizione delle Corali Cabalestra e I …