Home / Carmagnola / In arrivo a Carmagnola nove colonnine di ricarica per veicoli elettrici

In arrivo a Carmagnola nove colonnine di ricarica per veicoli elettrici

Le prime colonnine sono già in fase di montaggio in centro. Entro pochi mesi saranno tutte attive (anche a Salsasio e San Bernardo), a costo zero per il Comune.

 

La mappa di dove verranno installate le colonnine di ricarica per auto elettriche a Carmagnola
La mappa di dove verranno installate le colonnine di ricarica per auto elettriche a Carmagnola

Sono già in fase di montaggio, e diventeranno operative da ottobre, le prime colonnine di ricarica per veicoli elettrici, installate nel centro cittadino dalla ditta che gestisce l’illuminazione pubblica su richiesta dell’Amministrazione carmagnolese.

Il piano comunale prevede che, entro qualche mese, siano nove le postazioni elettriche presenti sul territorio cittadino.

Quattro saranno in pieno centro: una nei pressi del municipio, lungo via Fratelli Vercelli e due nelle piazze a servizio della stazione: piazza Pertini e piazza Falcone e Borsellino. Quindi colonnine anche nell’area commerciale di Santa Rita, pressi Bennet, e in piazza Olimpiadi, vicino al centro sportivo comunale. Le ultime tre verranno installate nei borghi, a Salsasio lungo via Torino (due) e a San Bernardo.

«Abbiamo aderito a questo progetto-pilota, che ci farà diventare una città all’avanguardia nell’ambito della mobilità sostenibile -commenta l’assessore ai lavori pubblici, Alessandro Cammarata– L’accordo prevede che la ditta gestisca le colonnine per alcuni anni, senza alcun onere per il Comune, neanche di installazione».

Leggi anche

Mattarella ordinanza anti accattonaggio

Il Presidente della Repubblica annulla l’ordinanza anti-accattonaggio

Il Quirinale ha recepito ufficialmente il parere del Consiglio di Stato e accolto il ricorso …