Home / Carmagnola / Defibrillatori all’aperto a Carmagnola dal 27 novembre

Defibrillatori all’aperto a Carmagnola dal 27 novembre

Il 27 novembre tre nuovi defibrillatori da esterno in arrivo a Carmagnola grazie al progetto Cuore in Comune

I defibrillatori a Carmagnola sono arrivati. Lunedì 27 novembre alle 11.30 i tre nuovi dispositivi DAE per uso esterno verranno consegnati alla città durante una cerimonia inaugurale presso la Sala Consiglio comunale. L’amministrazione e la ditta Italian Medical System premieranno le aziende del territorio che hanno finanziato i defribrillatori e i totem.

Si conclude così anche la seconda parte del progetto Cuore in Comune, promosso per dotare Carmagnola di postazioni di primo soccorso in luoghi pubblici. Ai tre defibrillatori da interno attivati nel 2015 si aggiungono ora i totem all’aperto, disponibili 24 ore su 24. Due saranno collocati in Piazza IV Martiri, area di commercio, e piazza Sant’Agostino, cuore del centro storico e delle manifestazioni. Il terzo totem comparirà presso il Parco Cascina Vigna, per chi pratica attività e sport all’aperto.

Per il sindaco Ivana Gaveglio l’installazione è un valore aggiunto per vita in città: «aumenterà infatti la sicurezza di tutti i cittadini e faciliterà le operazioni di soccorso. Un’iniziativa che tutela la salute di tutti». Per altre informazioni leggi anche questo articolo.

Leggi anche

Domani si mettono a dimora nuovi alberi nelle scuole di Carmagnola

Domani, 21 novembre, saranno piantumati 4 nuovi alberi nelle aree verdi degli Istituti Comprensivi carmagnolesi. …