Delfini Mobili Nota a metà classifica

448

Solo due le partite giocate nel mese di dicembre dai Delfini Mobili Nota Basket che, con una vittoria e una sconfitta, veleggiano a metà classifica in un campionato finora equilibratissimo.
Nella difficile trasferta di Tortona, i ragazzi di coach Pecchio, privi di metà del reparto lunghi, hanno giocato una buona partita ma sono stati superati da un avversario più pimpante ed esperto. La capitolazione nell’ultimo quarto, quando i padroni di casa hanno preso il largo fino al definitivo 64–50.
Nell’importante match casalingo contro Saluzzo, i Dolphins si sono presentati con un solo lungo di ruolo, ma carichi e vogliosi di concludere bene la stagione davanti ai propri straordinari tifosi. Una grandissima difesa, che ha messo in seria difficoltà l’attacco cuneese, e i canestri dalla lunga di Cavaglià (tra cui uno da metà campo sulla sirena di fine prima frazione) hanno permesso ai carmagnolesi di scavare un solco importante. 59-35 il risultato finale.
«Il livello del campionato è davvero alto e gli infortuni non ci hanno aiutato –dichiara Pecchio– Stiamo però lavorando bene; i ragazzi mettono grande voglia e impegno: sono certo che nell’anno nuovo si vedranno miglioramenti».