Elezioni Comunali 2016

535

La grande fibrillazione che aveva contraddistinto questi ultimi giorni di inizio campagna elettorale sembra parzialmente affievolita.
Le ultime scaramucce e le prese di posizione hanno forse contribuito a delineare una situazione più definita senza escludere colpi di scena in questi ultimi giorni.
Al momento due novità sono da evidenziare: Piero Giorgio Salomone non si presenta come candidato Sindaco ma con la sua lista dovrebbe appoggiare la coalizione di Luciana Meli;
Luigi Taricco ritira la sua candidatura lasciando senza guida un nutrito gruppo di elettori.
La domanda che sorge spontanea è: Alessandro Salamone ritornerà in campo? Ce la farà il vecchio leone politico a stare lontano dall’arena elettorale?
A sinistra Paolo Sibona continua per la sua strada con le cinque liste presentate mentre Vincenzo Inglese, indipendente, procede passo dopo passo senza apparentemente essere turbato dalla frenesia e agitazione di altri candidati.
Il Movimento 5 Stelle presenta ufficialmente Sergio Grosso, consigliere uscente, come candidato alla carica di Sindaco.
Ivana Gaveglio, ormai superattiva elettoralmente, verrà presentata ufficialmente il 7 aprile dalla coalizione composta da Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia, MSI, una lista civica e quasi sicuramente con la Lista Pensionati.
Questo è quanto, ci sono ancora tempo e spazio per novità e per la eventuale discesa in campo di un candidato di peso.

Piergiorgio Sola